- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ci sarà molto lavoro da fare in casa West Ham. La Premier League è quasi arrivata al giro di boa e la situazione per gli Hammers è a dir poco catastrofica: terz'ultimi con solo 13 punti e a 5 lunghezze dalla salvezza. Un momento che i tifosi Irons non si aspettavano certo di vivere. Un'ancora di salvezza potrebbe arrivare dal mercato di gennaio ormai alle porte, durante il quale la dirigenza dovrà trovare alcuni innesti per salvare la stagione.
Con il mercato di gennaio ormai vicino, tutti i club della Premier League stanno riflettendo se operare o meno per ovviare qualche mancanza all'interno delle rispettive rose. Tra queste il West Ham non fa eccezione. La situazione vede gli Hammers terz'ultimi e distanti 5 punti dalla zona salvezza. Ovviamente ci sta il tempo per recuperare ma ora è tempo di fare sul serio e portare alla corte di Nuno Espirito Santo qualche innesto per raddrizzare una situazione molto delicata.
Proprio l'allenatore del West Ham è intervenuto in conferenza stampa, in vista della partita casalinga di domani contro il Brighton, per lanciare una sorta di "appello" in vista del mercato di riparazione: "Mercato? È molto importante. Dobbiamo riequilibrare la nostra rosa". Parole che non hanno bisogno di spiegazioni. Il tecnico portoghese, come ricordiamo, era subentrato all'esonerato Graham Potter lo scorso settembre ma dal suo arrivo non c'è stato alcun passo avanti. Il mercato, quindi, diventa l'ultima speranza che la dirigenza dovrà giocare molto attentamente.
Quando gli è stato chiesto quali cambiamenti servano alla squadra, l'ex tecnico del Nottingham Forest ha risposto: "Ci sono ruoli in cui dobbiamo avere più opzioni. La finestra di mercato si aprirà e prenderemo delle decisioni". Prima del mercato gli Hammers saranno impegnati domani contro il Brighton, una sfida delicatissima che i londinesi non dovranno sbagliare per non complicare la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA