- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gli ultimi due pareggi in campionato hanno riportato il Manchester United di Ruben Amorim sulla terra. I due pari ottenuti rispettivamente contro Nottingham Forest e Tottenham hanno rimodulato la classifica di Premier League. Tra critiche, polemiche e una stagione che stenta a decollare nel verso giusto, i Red Devils si ritrovano impanati nella solita situazione complicata. Anche quest'anno.
Il calciomercato è una consolazione perenne per lo United che cerca sempre di puntellare i reparti e rinforzare una rosa che nelle ultime stagioni ha visto andare e venire almeno un centinaio di giocatori. All'ombra di Old Trafford si spendono soldi come fosse il Black Friday. Non si bada mai a spese.
Il Manchester United si avvicina alla finestra del mercato invernale con un pensiero fisso: Adam Wharton. Il centrocampista 21enne del Crystal Palace è già sulla lista dei desideri di almeno cinque top club europei come Manchester City, Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco e, Manchester United. Il Crystal Palace ha valutato in estate il ragazzo di Blackburn 100 milioni di sterline. Il Manchester United farà l'ennesima follia di mercato?
Oltre Wharton il club di Manchester sarebbe interessato anche Daichi Kamada, che sotto le sapienti mani del suo mentore Oliver Glasner è tornato ai livelli dell'Eintrach Francoforte. Le Eagles due stagioni fa hanno prelevato Kamada a parametro zero dalla Lazio. Il Manchester United potrebbe offrire una cifra vicina ai 30 milioni di sterline per tentare i londinesi e convincerli a lasciare partire il giapponese. Ma attenzione perché i Red Devils non si fermano qua e in estate vorrebbero puntare tutto su Jean-Philippe Mateta. L'attaccante idolo della folla di Selhurst Park già nella scorsa sessione di mercato era stato cercato da diverse squadre, tra cui l'Atalanta. Il Manchester United vorrebbe mezzo Crystal Palace, ma la bottega delle Eagles non è certo tra le più economiche della Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA