- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Non solo la consegna del Pallone d'Oro 2024. A Parigi sono stati assegnati tutti i riconoscimenti individuali per la stagione 2023-2024. Spiccano i premi per Lamine Yamal, Kane e Mbappé, mentre l'unico italiano è Carlo Ancelotti.
Il Trofeo Kopa se lo aggiudica Lamine Yamal. Il premio al miglior giovane va al gioiello del Barcellona e della Nazionale spagnola classe 2007. Barcellona grande protagonista anche al femminile: la miglior squadra è il Barcellona. Il trofeo Gerd Muller al miglior marcatore stagionale va invece ad ex aequo a Kane e Mbappé. Entrambi hanno infatti raggiunto quota 52 gol nella scorsa stagione, con il riconoscimento ritirato solamente dall'inglese a causa dell'assenza dell'ex Psg e dell'intera delegazione del Real Madrid.
Trofeo Yashin come miglior portiere ad Emiliano Martinez, mentre il miglior allenatore di un club maschile se lo aggiudica Carlo Ancelotti, anche lui assente alla cerimonia. Infine, premio Socrates a Jennifer Hermoso: la calciatrice spagnola trionfa nel riconoscimento destinato a chi si impegna nel sociale. Il premio di miglior allenatore di un club femminile va ad Emma Hayes, commissario tecnico della Nazionale degli Stati Uniti. Il nuovo Pallone d'Oro femminile è Aitana Bonmatì. Si tratta del secondo trionfo di fila per la stella del Barcellona e della Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA