- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La settimana prossima andrà in scena la sesta giornata d'Europa League e lo Young Boys ospiterà il Lille. I due club, rispettivamente ventiseiesimo ed undicesimo nella classifica della competizione, si affronteranno l'11 dicembre presso il Wankdorf Stadion di Berna. Il match metterà in palio tre punti che possono essere fondamentali a questo punto della competizione. Tuttavia, a causa di uno sponsor presente sulle maglie della compagine svizzera, i tifosi francesi non potranno vedere la sfida in televisione.
Tra le due squadre, allenate rispettivamente da Gerardo Seoane e da Bruno Genesio, ci sono tre punti di differenza nonostante ci sia, in classifica, una distanza di ben quindici posizioni. Il club giallonero punterà alla vittoria per avere un piazzamento migliore, mentre la compagine in cui gioca l'ex Milan Olivier Giroud proverà a superare la doppia cifra di punti con l'obiettivo di piazzarsi tra le prime otto dell'Europa League. I residenti in Francia che tifano Lille, però, non avranno la possibilità di vedere la loro squadra del cuore in televisione per quell'occasione a causa di uno sponsor stampato sulle maglie della squadra di Berna.
L'emittente televisiva transalpina Canal+, che detiene i diritti della competizione europea, attraverso un comunicato ufficiale ha dichiarato che non trasmetterà la partita tra le due compagini. Ciò è avvenuto a causa di Plus500, società che si occupa di trading online nonché sponsor ufficiale dello Young Boys. L'Autorità francese dei mercati finanziari, infatti, definisce questa società come "molto rischiosa" e dal 2016 ne è stata vietata anche la pubblicità.
In caso di trasmissione, Canal+ violerebbe le leggi del Paese ed dovrebbe pagare una multa che può arrivare a circa 100mila euro. La tv francese e la UEFA, di recente, hanno provato anche a trovare una soluzione, ma senza successo. Lo Young Boys non coprirà il marchio e, tra l'altro, questa problematica si ripresenterà il 22 gennaio 2026. Quel giorno, infatti, gli svizzeri ospiteranno l'Olympique Lione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA