derbyderbyderby calcio italiano Calciomercato Juventus, da David alle prime certezze: come giocherebbe oggi la squadra di Tudor

LA NUOVA JUVE

Calciomercato Juventus, da David alle prime certezze: come giocherebbe oggi la squadra di Tudor

Juventus vs Manchester City, Mondiale per club
Calciomercato Juventus, dal primo colpo Jonathan David alle certezze di Igor Tudor: ecco come giocherebbero i bianconeri. Il punto su acquisti e cessioni
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Dopo il Mondiale per Club, è ufficialmente entrato nel vivo anche il calciomercatodella Juventus targata Comolli. La nuova dirigenza ha deciso di ripartire da Igor Tudor, confermando la propria fiducia nei confronti dell'allenatore croato con un rinnovo pluriennale. Subito dopo la rassegna iridata negli Stati Uniti d'America è stato annunciato anche il primo colpo di mercato per la sessione estiva 2025. Jonathan David, uno dei parametri zero più ambiti a livello internazionale, ha scelto i bianconeri. Si ripartirà da lui nella costruzione della nuova rosa di Tudor, che può già contare su diverse certezze in tutti i reparti.

Calciomercato Juventus, si riparte da Jonathan David: acquisti, cessioni e trattative

—  

Al netto di nuovi acquisti, cessioni e di tutte le trattative già avviate ed in corso, la Juventus 2025-2026 ha già una spina dorsale ben definita e diversi punti fermi nell'undici titolare. Si ripartirà dalle certezze rappresentate da Di Gregorio in porta, dal rientro di Gleison Bremer in difesa, dalla mediana Locatelli-Thuram ed infine da Kenan Yildiz e David. Un altro punto fermo, salvo sorprese di calciomercato, sarà Andrea Cambiaso, che potrebbe anche rinnovare il suo contratto dopo le firme di Federico Gatti e del numero 10 bianconero Yildiz.

Sul fronte acquisti e cessioni è ancora tutto in divenire, ma le trattative più calde in entrata riguardano ora Conceicao e Sancho - uno esclude l'altro - e Randal Kolo Muani. La dirigenza della Juventus è al lavoro per la permanenza dell'attaccante francese, con l'obiettivo di strappare un nuovo prestito al Paris Saint-Germain. In uscita, invece, tutto ruota attorno a Dusan Vlahovic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Calciomercato Juventus, la probabile formazione: come giocherebbe oggi la squadra di Tudor

—  

La Juve deve anche risolvere la situazione legata al futuro di Vlahovic. Il centravanti serbo, come noto, è in scadenza a giugno 2026 e finora ha rifiutato qualsiasi rinnovo o proposte provenienti dall'estero. Nelle ultime ore sta così prendendo quota l'ipotesi risoluzione contrattuale con il club bianconero. Sempre in uscita andranno poi definite le situazioni di diversi bianconeri già in bilico, da Douglas Luiz e Nico Gonzalez ai vari Kostic, Arthur, Rugani di rientro dai rispettivi prestiti. Soltanto il difensore italiano sembra avere ancora chance di permanenza. In attesa delle prossime mosse, ecco come giocherebbe oggi la Juve di Tudor.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Alberto Costa, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz, David. All. Tudor.

Calciomercato Juventus, da David alle prime certezze: come giocherebbe oggi la squadra di Tudor- immagine 2