Primi provvedimenti

Caso ultras Inter e Milan, 24 Daspo dai 3 ai 10 anni

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Inchiesta ultras Inter e Milan, primi provvedimenti: notificati 24 Daspo dai 3 ai 10 anni. Altri ne sono previsti nei prossimi giorni
00:41 min

L'inchiesta ultras milanesi è appena iniziata ed ha già avuto i primi provvedimenti. Il questore Bruno Megale, infatti, ha notificato la prima tranche di Daspo, come riportato dall'ANSA. Sono stati emessi 24 Daspo, ovvero i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, dai 3 ai 10 anni.

Non saranno gli unici provvedimenti che saranno emessi da qui ai prossimi giorni. L'inchiesta, che vede coinvolte le organizzazione ultras di Inter e Milan, è molto ampia. Diversi gli affari illeciti in questione: bagarinaggio sui biglietti, atti intimidatori, violenze, estorsioni su parcheggi e catering a San Siro. Il business illegale è stato portato avanti dalle due curve, la Nord e la Sud, con un vero e proprio patto...

Primi provvedimenti, fioccano i Daspo

—  

Notificati 24 Daspo dai 3 ai 10 anni. Questo il primo provvedimento in relazione all'inchiesta ultras milanesi che vede coinvolte le due curve di Inter e Milan. In tempi relativamente brevi sono attesi altre decine di provvedimenti. Nel frattempo, la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano in relazione agli affari illeciti e al patto tra le due organizzazioni. La documentazione richiesta è attesa a breve, con eventuali audizioni da programmare a stretto giro di posta.

Oggi sono proseguiti gli interrogatori di garanzia. Marco Ferdico e Luca Lucci, gli ormai ex capi ultras della Nord e della Sud, non hanno risposto al gip. Stessa linea adottata dagli altri tre ultras in carcere, Mauro Nepi, Francesco Intagliata e Matteo Norrito. Il giudice ascolterà altre tre ultras in carcere e le tre persone che risultano ai domiciliari, tra questi l'imprenditore nel settore parcheggi, Gherardo Zaccagni.