derbyderbyderby calcio italiano È un Hojlund rinato a Napoli, già superato il numero di gol nella scorsa Premier League

IL DATO

È un Hojlund rinato a Napoli, già superato il numero di gol nella scorsa Premier League

Hojlund Napoli
Con la doppietta contro la Cremonese, il danese marca la sesta rete in campionato
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Rasmus Hojlund in mezza stagione a Napoli ha fatto meglio dell'anno scorso in Premier League. L'attaccante danese è arrivato a quota 6 reti in Serie A. La doppietta con la Cremonese gli permette di superare le 4 della scorsa stagione. Con il trasferimento ha ritrovato il feeling con il gol che sembrava scomparso con il Manchester United. Ecco i dati di questo inizio di stagione di Hojlund a Napoli, dove ha già battuto il numero di reti fatte nell'ultima Premier League.

Una seconda metà di 2025 da sogno per Hojlund dopo il passaggio al Napoli

—  

Negli ultimi anni, trasferirsi allo United e fare bene non è particolarmente semplice, soprattutto quando si viene acquistati per quasi 80 milioni di euro. Dopo un primo anno buono con 16 gol tra campionato e coppe, in quello successivo si è fermato a 10, di cui solo 4 in Premier League in 32 presenze. In estate, anche per gli infortuni in casa Napoli, è arrivata l'occasione di tornare in Italia, dove di fatto si era messo in mostra.

È un Hojlund rinato a Napoli, già superato il numero di gol nella scorsa Premier League- immagine 2

Arrivato alla corte di Antonio Conte a fine mercato, il danese ci ha messo poco a (ri)farsi conoscere. Alla prima da titolare con la Fiorentina è andato subito in gol, realizzando il momentaneo 0-2. Questa è stata solo la prima delle 6 reti in campionato fino a questo momento, che comprendono due doppiette: contro la Juventus e contro la Cremonese. Quella contro i lombardi, realizzata nell'ultima giornata, ha permesso così a Hojlund di fare già meglio della passata stagione in Premier League, e solo in 12 partite giocate.

Napoli-Juventus

I numeri del centravanti non si fermano qui in questa stagione che sa di rinascita. Con il Napoli ha realizzato altri 3 gol tra Champions League e Supercoppa italiana, arrivando a un totale di 9 in maglia azzurra e quindi a una sola lunghezza rispetto all'anno scorso. Da citare infine le prestazioni con la Danimarca, con la quale ha segnato 5 gol in 5 partite.