Esame Milan per il Sassuolo di Fabio Grosso. Per i neroverdi dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro la Fiorentina c'è volontà di continuare questo filone positivo di risultati. Per il tecnico ex Frosinone questo è una sorte di derby visto i suoi trascorsi all'Inter, tante le motivazioni e tanta la voglia di stupire su uno dei campi più difficili del campionato.
SASSUOLO
Grosso carica i suoi: “Dobbiamo alzare il livello, mi dispiacerà non esserci”

Dall'altra parte un Milan che storicamente ha sempre fatto difficoltà contro il Sassuolo. Questi e tanti altri i motivi per il quale Fabio Grosso ci crede nello strappare punti importantissimi nella trasferta milanese. Con una sola pecca, il tecnico infatti non ci sarà in panchina per la squalifica rimediata in settimana dopo il cartellino rosso subito durante Sassuolo-Fiorentina.

Le parole di Fabio Grosso alla vigilia di Milan-Sassuolo
—GROSSO SPIEGA IL SIGNIFICATO DI MILAN-SASSUOLO - “Significa sapere di andare ad affrontare una partita top livello perché affrontiamo una squadra prima in classifica, ricca di giocatori forti, con un allenatore molto bravo, in un ambiente bello: è tutto superlativo. C’è bisogno di alzare il nostro livello per cercare di rimanere nella partita e per provare a fare le cose che sappiamo fare quando l’avversario ce lo permette. Abbiamo provato a capire cosa può succedere perché all’interno della gara ci saranno tante situazioni diverse e la nostra bravura è riconoscere e capire quello che serve perché gli avversari con le qualità che hanno non hanno bisogno di vantaggi. C’è bisogno di drizzare le antenne”.

TRA ASSENTI E RECUPERATI - “Chi stava bene sta bene, recuperiamo Vranckx. Un virus durante la settimana ci ha un po’ destabilizzato ma per ora non ci sono conseguenze gravi e mi auguro che non ce ne siamo per la partita di domani. Per quanto riguarda Cristian deve fare le cose che sa fare, deve mettersi a disposizione dei compagni quando serve, saper utilizzare le caratteristiche dei compagni, in una gara con tante cose da poter sfruttare”.

GROSSO SQUALIFICATO -“Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi e non ho questa opportunità perché sbagliando non potrò esserci ma mi fido dei ragazzi e mi fido di Raffaele. Mi dispiace, è successo, guardiamo avanti”. Allegri è bravo nell’equilibrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)