derbyderbyderby calcio italiano Grosso contento a metà: “Siamo felici ma un solo punto ci rammarica”

SERIE A

Grosso contento a metà: “Siamo felici ma un solo punto ci rammarica”

Grosso contento a metà: “Siamo felici ma un solo punto ci rammarica” - immagine 1
I neroverdi recuperano il gol di Fabbian e sfiorano i tre punti con Fadera
Michele Massa
Michele Massa

Il Sassuolo ferma anche il Bologna e sfiora il successo nel derby emiliano. Gli uomini di Grossosi accontentano dell'1-1 ma c'è tanto da ripensare sulla colossale chance avuta da Fadera a pochi minuti dalla fine. Nella conferenza post-partita è intervenuto il tecnico neroverde che non nasconde l'amaro per l'opportunità di poter segnare altri tre punti importantissimi

Grosso

Le parole di Fabio Grosso al termine di Bologna-Sassuolo

—  

GROSSO SULLA PARTITA -“Siamo contenti di quello che stiamo facendo, non ci vogliamo accontentare e rimaniamo con i piedi per terra. Peccato per oggi, abbiamo fatto una bella partita, nonostante gli errori di superficialità abbiamo creato tante occasioni belle e importanti. Usciamo dal campo con un punto, un po’ di rammarico ma lo portiamo a casa in un campo complicato come questo e contro una squadra come il Bologna. Oggi c’erano grandi margini per creare occasioni, a tratti abbiamo fatto bene, cerchiamo di migliorarci sempre. Dobbiamo continuare su questa strada, le difficoltà sono dietro l’angolo, dobbiamo pensare a noi”.

Fabio Grosso

GROSSO SUL RITMO DEI SUOI -Mi piace sempre proporre il gioco, affrontare la gara con coraggio nonostante talvolta siamo costretti ad adattarci al gioco dei nostri avversari. Dobbiamo scendere in campo con equilibrio, lucidità e la voglia di essere sempre protagonisti. Siamo una squadra che deve stare con i piedi per terra e quando siamo così siamo fastidiosi, se non siamo coraggiosi e siamo superficiali concediamo il fianco. Dobbiamo aumentare a livello di continuità che oggi abbiamo mostrato".

FADERA CROCE E DELIZIA -É entrato in un momento dove la partita era a grandi ritmi, l’ho visto anche io dispiaciuto e sono contento di quello che mi racconti su Tarik perché è una di quelle cose che cavalchiamo di più (il sostegno tra compagni) e se uno lo fa poi ne trovi 24 che lo fanno per te. Alieu però è furbo, vispo e a prescindere da tutto lo vedo sempre molto presente nella partita e lui mi piace perché con un pizzico di qualità in più può cambiare le carte in tavola.”