derbyderbyderby calcio italiano Grosso sottolinea: “Potrei trovare alibi ma non cedo. Non siamo stati concreti”

SERIE A

Grosso sottolinea: “Potrei trovare alibi ma non cedo. Non siamo stati concreti”

Grosso sottolinea: “Potrei trovare alibi ma non cedo. Non siamo stati concreti” - immagine 1
Settimana amara per i neroverdi che perdono entrambe le partite degli ultimi due turni di campionato
Michele Massa
Michele Massa

Il Sassuolo non cambia marcia e dopo la sconfitta contro la Juventus, arriva un altro k.o contro la Roma. Gli uomini di Fabio Grosso reggono per oltre settanta minuti prima di cadere sotto i colpi di Koné e Soulé. In conferenza stampa il tecnico neroverde non ha nascosto la propria delusione, specialmente dopo aver giocato bene per quasi tutta la sfida.

Grosso Sassuolo Genoa

Le parole di Fabio Grosso dopo Roma-Sassuolo

—  

GROSSO ANALIZZA LA SFIDA -"Abbiamo fatto tre gare nel giro di pochi giorni, non era facile venire qui a fare questa prestazione. Le cose positive le sappiamo e lavoriamo su ciò che possiamo fare meglio. Nel finale, purtroppo, siamo scesi un pochino per varie ragioni, ma fa parte di questa strada e del nostro percorso. Anche se qualche dato oggettivo può aver appesantito il finale, tengo duro e non cedo alle tentazioni di trovare alibi. Devi esserci bravo a stare nelle turbolenze, ma devi starci per poi ritrovare il sereno".

Fabio Grosso

UN PIZZICO DI DELUSIONE -"Siamo stati dentro la gara, abbiamo creato grandi presupposti per andare in vantaggio, e la partita è stata bella. Abbiamo fatto una bella partita e siamo stati bravi, ma quando non riesci a concretizzare le occasioni su questi campi, come è successo a noi, la partita poi diventa pericolosa, come purtroppo è stato. Peccato. Come dico sempre ai ragazzi, bisogna tenere testa in questo campionato difficile. Ci teniamo le cose positive, ma anche quelle negative. Dobbiamo imparare a leggere meglio le partite nel finale, perché abbiamo concesso troppe occasioni.

LA PARTITA DI KONE VISTA DA GROSSO -"Sono ancora carico delle sensazioni della gara, ma è un ragazzo che ha uno strappo importante. Deve crescere tanto nella continuità della partita, però quando raggiunge i suoi picchi, sono picchi alti. Ha avuto due occasioni, anche nel secondo tempo. Fa parte di quei ragazzi con grande potenziale, e la differenza tra il potenziale e i giocatori di livello sta proprio nella continuità".