Il Sassuolo non cambia marcia e dopo la sconfitta contro la Juventus, arriva un altro k.o contro la Roma. Gli uomini di Fabio Grosso reggono per oltre settanta minuti prima di cadere sotto i colpi di Koné e Soulé. In conferenza stampa il tecnico neroverde non ha nascosto la propria delusione, specialmente dopo aver giocato bene per quasi tutta la sfida.
SERIE A
Grosso sottolinea: “Potrei trovare alibi ma non cedo. Non siamo stati concreti”


Le parole di Fabio Grosso dopo Roma-Sassuolo
—GROSSO ANALIZZA LA SFIDA -"Abbiamo fatto tre gare nel giro di pochi giorni, non era facile venire qui a fare questa prestazione. Le cose positive le sappiamo e lavoriamo su ciò che possiamo fare meglio. Nel finale, purtroppo, siamo scesi un pochino per varie ragioni, ma fa parte di questa strada e del nostro percorso. Anche se qualche dato oggettivo può aver appesantito il finale, tengo duro e non cedo alle tentazioni di trovare alibi. Devi esserci bravo a stare nelle turbolenze, ma devi starci per poi ritrovare il sereno".

UN PIZZICO DI DELUSIONE -"Siamo stati dentro la gara, abbiamo creato grandi presupposti per andare in vantaggio, e la partita è stata bella. Abbiamo fatto una bella partita e siamo stati bravi, ma quando non riesci a concretizzare le occasioni su questi campi, come è successo a noi, la partita poi diventa pericolosa, come purtroppo è stato. Peccato. Come dico sempre ai ragazzi, bisogna tenere testa in questo campionato difficile. Ci teniamo le cose positive, ma anche quelle negative. Dobbiamo imparare a leggere meglio le partite nel finale, perché abbiamo concesso troppe occasioni.
LA PARTITA DI KONE VISTA DA GROSSO -"Sono ancora carico delle sensazioni della gara, ma è un ragazzo che ha uno strappo importante. Deve crescere tanto nella continuità della partita, però quando raggiunge i suoi picchi, sono picchi alti. Ha avuto due occasioni, anche nel secondo tempo. Fa parte di quei ragazzi con grande potenziale, e la differenza tra il potenziale e i giocatori di livello sta proprio nella continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)