- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Guai seri per Bernardeschi e il Bologna: l'esterno dei rossoblù si è infortunato durante la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter e sarà out per un mese e mezzo. Gli esami medici hanno evidenziato, per il numero 10, una frattura angolata della clavicola sinistra. Bernardeschi sarà operato martedì e poi inizierà la fase di recupero.
La semifinale di Supercoppa Italiana di Bernardeschi è durata appena quaranta minuti. A porre fine alla sua Bologna-Inter è stato un infortunio dovuto ad uno scontro con Bonny nei minuti finali del primo tempo. Dopo il contrasto con il neroazzurro il giocatore di Italiano è caduto male a terra. Da subito le sue condizioni sono apparse serie e il suo compagno Orsolini ha immediatamente chiesto l'intervento dello staff medico. Bernardeschi, poi, ha provato a rimanere in campo, ma si è dovuto arrendere al dolore. Alla fine, è uscito dal campo tenendosi la spalla sinistra dolorante. Il Bologna ha poi vinto la partita ai rigori: I tempi regolamentari sono finiti 1-1 con le reti di Marcus Thuram al 2° minuto e il pareggio di Orsolini su rigore al 35° del primo tempo. La squadra di Italiano si giocherà il trofeo lunedi 22 dicembre contro il Napoli di Antonio Conte.
Oggi il calciatore è stato sottoposto ad esami medici. Il verdetto è pesante: l'ex Fiorentinae Juventus ha subito una frattura angolata della clavicola sinistra, come ha spiegato il club con un comunicato stampa. Nel comunicato ufficiale, inoltre, il Bologna ha annunciato che il giocatore sarà operato e i tempi di recupero previsti: "Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane". Un discreto problema per Italiano che stava iniziando a contare sempre di più sull'esterno arrivato questa estate a Bologna dopo tre anni passati in Canada nel Toronto FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA