derbyderbyderby calcio italiano Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming live

Europeo Femminile

Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming live

Inghilterra Italia dove vedere
La Nazionale Inglese vuole difendere a tutti i costi il titolo continentale conquistato tre anni fa, le Azzurre puntano al ritorno in finale dopo 28 anni
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ecco dove gli appassionati di calcio potranno vedere la semifinale dell'Europeo Femminile, che si sta svolgendo in Svizzera, tra l'Inghilterra e l'Italia. La partita, che si giocherà domani sera presso lo Stade de Genève di Lancy (comune nel cantone di Ginevra), inizierà alle ore 21:00.

Come sono arrivate a questo punto del torneo?

Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming live- immagine 2
—  

L'Inghilterra, allenata da Sarina Wiegman, è la Nazionale che detiene il titolo di Campione d'Europa. Le Three Lionesses hanno concluso la prima fase del torneo al secondo posto del Girone D: nelle tre partite del proprio gruppo, le inglesi hanno perso 2-1 contro la Francia, per poi stravincere le altre due sfide contro Olanda (4-0) e Galles (6-1). Ai quarti di finale, dopo i tempi regolamentari e supplementari terminati 2-2, le ragazze di Wiegman hanno eliminato la Svezia ai calci di rigore.

Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming live- immagine 3

Così come le loro avversarie di domani sera, anche l'Italia di Andrea Soncin ha raggiunto la fase ad eliminazione grazie al secondo posto nel proprio gruppo. Nel Girone B, le Azzurre hanno esordito battendo 1-0 il Belgio, poi hanno pareggiato contro il Portogallo (1-1). Nell'ultima partita del girone, invece, si sono dovute arrendere contro la detentrice del titolo mondiale e della Nations League, ovvero la Spagna (1-3). Ai quarti di finale, la Nazionale Italiana ha vinto 1-2 contro la Norvegia grazie alla doppietta di Cristiana Girelli.

Probabili formazioni

—  

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, i due commissari tecnici dovrebbe scendere in campo con le rispettive formazioni titolari.

INGHILTERRA (4-3-3):Hampton; Bronze, Williamson, Carter, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp. All. Wiegman

ITALIA (4-3-3):Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari, Oliviero; Caruso, Giugliano, Severini; Cantore, Girelli, Bonansea. All. Soncin

Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale in diretta tv e streaming live- immagine 4

Inghilterra-Italia, dove vedere la semifinale

—  

La sfida tra le due Nazionali mette in palio un posto per la finale del 27 luglio. La semifinale dell'Europeo tra leThree Lionesses e le Azzurre sarà trasmesso in diretta televisiva, in chiaro, su Rai 1. In live streaming, invece, sarà visibile gratuitamente su Rai Play.