A circa 24 ore di distanza dall'uragano forza 5 che si abbattuto sul Venezia, qualche domanda rimane nella testa dei tifosi nerazzurri. C'è un oggetto misterioso che però ha iniziato ad apparire sul prato di San Siro. Così l'Inter, dopo aver rovistato nel sottosopra, ha tirato fuori una possibile arma per la stagione: il tanto discusso Andy Diouf.
Mistero risolto?
Inter, Diouf da “Stranger Things” a promettente sorpresa: può essere l’arma in più?

MILANO, ITALIA - 3 DICEMBRE: Andy Diouf dell'FC Internazionale festeggia con Marcus Thuram dopo aver segnato il gol durante la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra FC Internazionale e Venezia FC allo stadio San Siro il 3 dicembre 2025 a Milano, Italia. (Foto di Mattia Pistoia - Inter/Inter tramite Getty Images)


Un colpo fallito? Ma Chivu potrebbe aver trovato la chiave
—L'Inter cercava un centrocampista di rottura, con grande gamba e fisico prorompente per vincere i duelli. La prima scelta era quella di Manu Koné della Roma, che la società giallorossa voleva vendere in un primo momento per finanziare il mercato in entrata. Gli stessi capitolini - spinti dalle lamentele della piazza - hanno deciso di togliere il centrocampista francese dalle partenze, evitando di perdere i propri muscoli.
Gli uomini mercato dei nerazzurri, in quel momento alle prese anche con l'affare Lookman (finito con un nulla di fatto), hanno indagato per dare questa pedina a Cristian Chivu. Alla fine, all'Inter, arriva Andy Diouf: centrocampista francese classe 2003, preso dal Lens per 25 milioni di euro circa. Ma le voci sul nuovo acquisto non erano proprio rassicuranti: probabilmente non era davvero quel tipo di giocatore.
Le prime e poche apparizioni (deludenti) del ventiduenne con la maglia nerazzurra hanno fatto poi scattare il malumore, con le stesse dichiarazioni del tecnico rumeno che non hanno aiutato a far chiarezza. Per molti, Diouf era già dato come un colpo fallito dal mercato dell'Inter (insieme a Luis Henrique). Eppure, qualcosa si è mosso nelle ultime tre partite: due in campionato e poi in quella di ieri in Coppa Italia.
Inter-Venezia, Diouf tra gol e giocate
—Si era intravisto nei cinque minuti finali del derby contro il Milan, per poi ripetersi anche nella trasferta contro il Pisa. Ma Andy Diouf potrebbe aver trovato il proprio posto nell'universo Inter.
Il tecnico nerazzurro ha deciso di impiegare il francese non come un centrocampista in mediana, ma quasi come un interno alto (tra la mezzala e il trequartista) o come esterno destro, dove può rientrare con il suo mancino. Infatti, lo stesso Chivu ha dichiarato che sia il classe 2003 che Luis Henrique giocano meglio a piedi invertiti.
Una chiave che potrebbe aver risolto un rompicapo in casa Inter: Andy Diouf trova il gol nella partita contro il Venezia in Coppa Italia. Per lui 90 minuti di grande corsa, giocate ed una rete importante che gli dà la fiducia che pareva aver perso. Qualche spunto tecnico (un doppio passo fermato solo da un fallo) e anche sacrificio in copertura difensiva. Le prove più dure si vedranno nei prossimi mesi e il giocatore sarà valutato: qualcosa da Stranger Things o una possibile arma in più. Parola a "Undi" Diouf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)