Manca sempre meno al calcio d'inizio del derby di Milano e le formazioni iniziano a delinearsi. Se Max Allegri potrà contare sul rientro di Pulisic e Rabiot, non si può dire lo stesso per Chivu. Dall'infermeria arrivano infatti brutte notizie: Denzel Dumfries non riuscirà a recuperare per la stracittadina milanese.
INFERMERIA
Inter, Dumfries rimane out per il derby ma Chivu recupera Zielinski

L'infortunio di Dumfries
—L'esterno olandese dell'Inter è ancora alla prese con una distorsione alla caviglia rimediata durante l'ultimo turno di A. Nonostante l'infortunio del 9 Novembre, Dumfries è stato aggregato al gruppo della nazionale olandese per le qualificazioni mondiali. Durante queste due settimane la caviglia non sembra essere guarita del tutto e per un giocatore atleticamente prestante come lui, diventa difficile arare la fascia senza essere al 100%. L'obiettivo rimane quello di recuperare Denzel per la partita di Champions League contro l'Atletico Madrid.

Tuttavia, le soluzioni di Chivu sono limitate. Infatti, se Matteo Darmian è fuori per infortunio, Luiz Henrique non ha convinto per nulla il tecnico e il popolo interista. Perciò la scelta del tecnico romeno è ricaduta sul riadattamento di Carlos Augusto, braccetto/esterno della fascia sx. Non avere Dumfries sarà un grande svantaggio, perché seppur Bartesaghi sia un giocatore dalle prospettive interessanti, al momento non sarebbe stato atleticamente pronto a gestire un giocatore come l'esterno olandese.
L'infermeria interista
—Il Milan avrà solo Santiago Gimenez indisponibile per il match di domenica. I nerazzurri invece, oltre all'assenza di Dumfries dovranno fare i conti ancora con quella di Mkhitaryan, out dalla sfida contro il Napoli.
L'armeno non verrà sostituito da Sucic ma sarà compito di Zielinski occuparsi dei mezzi spazi nel campo. Anche il nazionale polacco era in bilico a causa di un affaticamento rimediato con la Polonia, con cui ha segnato un gol contro Malta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
