- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La stagione dell’Inter si aprirà il 26 luglio, con il ritrovo alla Pinetina dopo le vacanze estive. La compagine allenata da Chivu sarà l’ultima tra le squadre del nostro campionato a iniziare i preparativi in vista del campionato di Serie A 2025/2026. Un ritardo dovuto, ovviamente, all’impegno del Mondiale per club in terra americana. Ecco dove, quando e contro chi giocheranno le amichevoli pre-stagionali i nerazzurri.
Il primo appuntamento per l’Inter e per i suoi tifosi è previsto venerdì 8 agosto alle 20.00. Il teatro della sfida sarà lo Stade Louis II, nel Principato di Monaco. Gli avversari saranno proprio i padroni di casa del Monaco, squadra già affrontata nella scorsa stagione nel percorso in Champions League. Seconda sfida contro il Monza, neo-retrocesso in Serie B. Il derby lombardo avrà luogo all’U-Power Stadium, con i brianzoli che giocheranno quindi in casa, martedì 12 agosto. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.00.
La terza e ultima amichevole in programma è quella contro l’Olympiakos. La partita si giocherà in campo neutro al San Nicola di Bari sabato 16 agosto alle 20.30. Sarà l’ultima occasione per Chivu e il suo staff per testare la squadra in vista della Serie A. Il campionato dell’Inter inizierà poi a San Sirolunedì 25 agosto, quando a far visita ai vice-campioni d’Europa sarà il Torino di Marco Baroni. La partita chiuderà il programma della prima giornata di campionato.
Chivu spera di poter trovare tra i calciatori a propria disposizione anche Ademola Lookman. Il nigeriano dell'Atalanta è l'obiettivo principale dell'Inter in questa fase di mercato. La dirigenza nerazzurra sta trattando con i vertici della società bergamasca e non è da escludere che la negoziazione possa dare frutti già questa settimana. In caso di esito positivo della trattativa, la stagione dei nerazzurri inizierebbe con un rinnovato entusiasmo già dalle amichevoli estive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA