- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Italiadi Luciano Spalletti pareggia 2-2 contro il Belgio nella terza partita del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Inizio decisamente scoppiettante da parte degli Azzurri che al 1' sbloccano subito la partita con la rete di Andrea Cambiaso. Al 24' ecco la zampata vincente di un ispiratissimo di questi tempi, Mateo Retegui.
Poco prima dell'intervallo si spegne per alcuni momenti la luce. Come nel caso del fallo di Lorenzo Pellegrini su Arthur Theate che, dopo revisione al VAR, viene sanzionato con il cartellino rosso. Sugli sviluppi del calcio di punizione conseguente ecco che il Belgio ha accorciato le distanze con la botta da fuori di Maxim De Cuyper. Al 61' il tocco vincente di Leandro Trossard ha permesso al Belgio di pareggiare definitivamente i conti. Al termine del match ai microfoni di Rai Sport è intervenuto Andrea Cambiaso.
Il laterale della Juventus e dell'Italia, Andrea Cambiaso, è stato uno dei protagonisti della serata contro il Belgio per aver sbloccato già al 1' la partita. Ecco cosa ha detto nel post-partita: "Abbiamo fatto tante cose belle, guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno. Sono molto contento per il gol, lì per lì non ci credevo nemmeno perché mi son subito girato per capire se era o meno fuorigioco. Peccato per il punto, forse meritavamo qualcosa in più perché anche in dieci ci siamo sacrificati. Ma andiamo avanti".
Insomma Cambiaso prova a vedere il lato positivo di una partita che stava girando totalmente a favore dell'Italia di Spalletti. Con il rosso di Pellegrini e il repentino gol di De Cuyper l'inerzia della partita è cambiata e i Diavoli Rossi ne hanno approfittato. Un 2-2 che comunque consente a Retegui e compagni di stazionare al primo posto del girone con 7 punti, seguiti dalla Francia con 6 punti. Il Belgio si porta a quota 4 punti, chiude Israele a 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA