derbyderbyderby calcio italiano Napoli, Conte: “Volevamo la finale. Lukaku e Hojlund? Pensiamo a recuperarlo”

POST NAPOLI-MILAN

Napoli, Conte: “Volevamo la finale. Lukaku e Hojlund? Pensiamo a recuperarlo”

Napoli Conte
Un grande Napoli batte il Milan 2-0 al King Saud University Stadium e conquista la finale di Supercoppa Italiana. Un gol per tempo, prima di Neres poi di Hojlund, basta agli azzurri per avere la meglio sui rossoneri. Partita giocata con agonismo,...
Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte

Un grande Napoli batte il Milan 2-0 al King Saud University Stadium e conquista la finale di Supercoppa Italiana. Un gol per tempo, prima di Neres poi di Hojlund, basta agli azzurri per avere la meglio sui rossoneri. Partita giocata con agonismo, tecnica, e voglia di prevalere su quella che è stata l'ultima vincitrice di questa competizione. Nel post partita è emersa tutta la soddisfazione di Antonio Conte.

Napoli, Conte: “Volevamo la finale. Lukaku e Hojlund? Pensiamo a recuperarlo”- immagine 2

Napoli, le parole di Conte

—  

Queste le dichiarazioni dell'allenatore degli azzurri, Antonio Conte: "A questi ragazzi non ho nulla da rimproverare, divento noioso ogni volta nel dirlo. Quando giochi ogni tre giorni con pochi giocatori a disposizione può capitare di avere giornate storte. Abbiamo fatto una bella partita e onorato lo Scudetto che c'è sulla maglia. Facciamo un calcio dispendioso contro un'ottima squadra. Vincere contro il Milan non è semplice, questi risultati ti danno fiducia. Complimenti a tutti per quanto fatto oggi. Sono contento, volevamo la finale e non vediamo l'ora di giocarla. Bologna o Inter? Indifferente, che vinca il migliore".

Sulla condizione atletica: "Stiamo molto bene, veniamo da partite importanti e a lungo andare lasciamo strascichi come i risultati contro Benfica e Udinese. Quando riusciamo a essere squadra e a recuperare energie come oggi siamo molto competitivi. Non credevo che quest'anno avremmo avuto tutti i problemi di infortuni che ci sono stati ma nelle difficoltà dobbiamo essere uniti".

"Lukaku e Hojlund? Vediamo prima di recuperare Romelu - conclude Conte -. Ha un peso specifico nello spogliatoio e averlo negli allenamenti per noi è tanta roba. Ci sono tanti giocatori che si stanno adattando come Elmas, Politano e Lobotka. Quando potrò utilizzare i due attaccanti insieme sarà tutto diverso. Rasmus ha fatto una grande partita e me lo tengo stretto. Ha 22 anni e margini di crescita importanti, oggi è stato determinante".

L'allenatore leccese ha dedicato l'ultimo pensiero della conferenza per Luka Modric: "Ha 39 anni ed è un giocatore incredibile. Ha avuto un grande impatto nel calcio italiano e in rossonero. Onore a lui per quanto corre nel campo. Jashari al suo posto? Non abbiamo cambiato i piani".