derbyderbyderby calcio italiano Il Verona spaventa il Napoli, che poi reagisce nella ripresa: finisce 2-2 al Maradona

Serie A

Il Verona spaventa il Napoli, che poi reagisce nella ripresa: finisce 2-2 al Maradona

Il Verona spaventa il Napoli, che poi reagisce nella ripresa: finisce 2-2 al Maradona - immagine 1
Il Napoli si ferma in casa contro il Verona e non va oltre il 2-2. L'Inter può prendersi quattro punti di distanza dalla formazione di Conte
Luca Paesano
Luca Paesano Caporedattore 

Fischio finale allo Stadio Maradona, dove finisce in parità la sfida della diciannovesima giornata di Serie A tra Napoli e Verona. Doppio vantaggio degli ospiti nel primo tempo, a cui rispondono McTominay e Di Lorenzo nella ripresa. La cronaca della partita.

Napoli-Verona, primo tempo

—  

Il Napoli spinge subito forte sull'acceleratore e dopo 6 minuti di gioco entra pericolosamente in area con Elmas, che incrocia da posizione defilata e trova la respinta di Montipò. Al 16' sblocca la gara il Verona, con Niasse che serve un pallone verso il centro trovando il taglio di Frese, che da pochi passi batte Milinkovic Savic di tacco. Pochi minuti dopo il Verona trova anche il raddoppio. In una mischia in area il pallone sbatte sul braccio di Buongiorno. Dopo una lunga revisione il Var assegna il calcio di rigore e dal dischetto Orban non sbaglia: 0-2 al Maradona.

Reazione del Napoli al 33' con un colpo di testa di Hojlund di poco alto. Altra occasione per gli azzurri al 40', con McTominay servito a rimorchio da Hojlund che calcia sul corpo di un difensore gialloblu. La formazione di Conte tiene in mano il gioco, ma fatica a trovare varchi nello scacchiere del Verona.

Il Verona spaventa il Napoli, che poi reagisce nella ripresa: finisce 2-2 al Maradona- immagine 2

Napoli-Verona, secondo tempo

—  

Il Napoli prova a reagire subito nella ripresa e si crea la prima chance con Lang, che calcia da fuori area e trova la risposta di Montipò. Sul corner successivo arriva il colpo vincente di Scott McTominay, che accorcia le distanze al 54'.

Il Verona spaventa il Napoli, che poi reagisce nella ripresa: finisce 2-2 al Maradona- immagine 3

Al 72' il Napoli trova il gol del pareggio con Hojlund, che è il più lesto in una mischia su cross di Politano ad avventarsi sul pallone. Anche in questo caso, però, il Var ravvisa un tocco di mano dell'attaccante danese e annulla la rete. Urlo strozzato in gola anche al 76', con Rrahmani che aveva trovato il gol ma in posizione di fuorigioco. Al minuto 82, però, è tutto buono quando Di Lorenzo prolunga in rete un cross tagliente di Marianucci: 2-2 al Maradona. Il Napoli prova il forcing finale, scoprendo il fianco a qualche ripartenza del Verona. Il risultato però non cambia, con le due squadre che si dividono la posta in palio.