- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nel post partita di Fiorentina-Juventus, Raffaele Palladino si gode la storica vittoria della squadra viola contro i rivali bianconeri. Un 3-0 che affonda ulteriormente la Juve di Thiago Motta dopo il clamoroso 4-0 dell'Atalanta all'Allianz Stadium. In conferenza stampa, dallo stadio Franchi, l'allenatore della Fiorentina ha parlato così: "Stasera è stata magica, forse non ci rendiamo ancora conto ma siamo molto felici. Abbiamo giocato con intensità ed energia, a tutto campo: ci serviva una partita così, per dare la svolta".
"Era l’occasione giusta per cambiare discorsi e opinioni. Siamo molto felici e dedichiamo la vittoria a Joe Barone: non lo conoscevo ma è rimasto nel cuore di tutti al Viola Park. E al presidente, che prima del match ci ha caricato telefonandoci", ha dichiarato il tecnico ex Monza. Palladino avvisa la sua squadra: "Non dobbiamo accontentarci, ma fare lo step anche con chi lotta per una posizione diversa. Mi sono sentito di andare sotto la curva: di solito lascio vadano i ragazzi e sto un passo indietro, perché i protagonisti sono loro. Però siamo voluti andare tutti, anche con lo staff, per farci fotografare".
Come ha visto la Juve? L'allenatore viola risponde così: "Cerco sempre di non parlare degli avversari: ci sono grandi meriti nostri, la Juve credo non si aspettasse che li prendessimo così alti, togliendo il possesso palla alla prima squadra di Serie A in questo dato. Nella prima mezz’ora ho visto una buona Juve, poi hanno perso fiducia e si sono slegati, andando in difficoltà. Ed essendo molto amico di Thiago Motta, non voglio dare giudizi". E sui risultati delle rivali nella corsa all'Europa: "Non li ho visti, sinceramente. Ero concentrato sulla partita, così come i ragazzi: eravamo agguerriti già prima della partita, c’era voglia di rivalsa contro le critiche. Forse anche giuste, però la squadra quando ha questo agonismo mi piace. La Fiorentina è questa: dateci tempo, vogliamo portarla più in alto possibile".
Ai microfoni di Sky Sport, Raffaele Palladino ha anche aggiunto: "Noi cerchiamo di studiare gli avversari nel miglior modo possibile, per questa partita abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla, perché abbiamo giocato giovedì sera. E avere solo un giorno, perché il venerdì poi non ci siamo allenati, non è stato semplice, però l’abbiamo studiata. Abbiamo messo in difficoltà la Juve, mi è piaciuto lo spirito di squadra". Una notte magica per la viola: "È stata una notte magica. Siamo felici di aver regalato una gioia ai nostri tifosi. Però adesso lo step che dobbiamo fare è quello ovviamente di cercare di fare delle prestazioni così anche con delle squadre che sono in classifica sotto di noi. Questo è quello che chiederò alla squadra".
Parole ribadite anche a Dazn, parlando di partita perfetta: "La partita è stata perfetta. I ragazzi hanno messo tutto in campo. Abbiamo accettato con tanto coraggio tutti i duelli a tutto campo e il coraggio è stato ripagato. Ora lo step che richiederò alla squadra è lo step di maturità, se vogliamo crescere". Sulla crescita della squadra: "Noi dobbiamo continuare a lavorare. Questa partita resterà nella storia. Siamo felici di aver fatto una grande prestazione. Il nostro compito e riposare e recuperare i giocatori che abbiamo fuori. Vogliamo crescere e portare la Fiorentina più in alto possibile". Infine, Palladino ha risposto sul desiderio dei tifosi esaudito contro la Juventus: "Quando arrivi il primo giorno alla Juve, ti chiedono di battere la Juventus. Si percepisce tutto questo. La squadra oggi è stata fantastica: si è creata una bellissima sinergia e dobbiamo continuare così". Firenze è in festa.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA