derbyderbyderby calcio italiano Parma, Cuesta: “Siamo delusi. Ora testa al Pisa”

calcio italiano

Parma, Cuesta: “Siamo delusi. Ora testa al Pisa”

Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 
Cuesta, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta in Coppa Italia col Bologna
00:45 min

Benedyczak illude il Parma, poi Rowe e a tempo scaduto Santiago Castro completano la rimonta del Bologna che si impone 2-1 nel derby emiliano di Coppa Italia (seconda vittoria contro i ducali nel giro di un mese dopo quella in campionato quando al Tardini la squadra di Italiano si impose 3-1) e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Lazio-Milan.

C'è delusione sul volto di Carlos Cuesta, allenatore del Parma, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio: "Abbiamo creato le opportunità più significative della partita, ma non siamo riusciti a concretizzare. È inevitabile sentirsi delusi".

Parma, testa al Pisa

—  

Nonostante l'eliminazione dalla Coppa Nazionale, Cuesta si è comunque congratulato con i suoi per la prestazione offerta al Dall'Ara. L'obiettivo del Parma sarà quello di tramutare l'energia negativa in positiva in vista della scontro-salvezza di campionato col Pisa: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno disputato una grande prestazione. Ci tenevamo tanto al passaggio del turno, ora però trasformiamo la rabbia in energia positiva in vista del Pisa".

Sui ritorni di Ondrejka e Oristanio: "Con loro avrò più soluzioni a disposizione".

Buona anche la prova di Trabucchi: "Sono molto contento della sua prestazione, così come di quella di tutto il collettivo. Trabucchi ha offerto un rendimento di ottimo livello, dando un grande contributo sulla fascia, soprattutto nel contenere Rowe, che si è rivelato un avversario davvero ostico".