derbyderbyderby calcio italiano Pisa, Meister: “La squadra è forte, il primo gol in Serie A è stato indimenticabile”

le parole

Pisa, Meister: “La squadra è forte, il primo gol in Serie A è stato indimenticabile”

Pisa, Meister: “La squadra è forte, il primo gol in Serie A è stato indimenticabile” - immagine 1
L'attaccante del Pisa, Henrik Meister, è stato protagonista nelle scorse ore di un'intervista ai microfoni della Lega Serie A
Giammarco Probo
Giammarco Probo

Tra i protagonisti della promozione del Pisa in Serie A, Henrik Meister sta trovando continuità con la maglia nerazzurra anche nella massima categoria italiana. Dopo i due gol messi a segno nello scorcio della passata stagione, l'attaccante ha trovato a novembre anche la gioia del primo centro in Serie A, trovando la rete nel match pareggiato per 2-2 contro il Sassuolo.

Le dichiarazioni di Meister sul Pisa e Gilardino

Pisa, Meister: “La squadra è forte, il primo gol in Serie A è stato indimenticabile”- immagine 2
—  

Nelle scorse ore, Henrik Meister è stato protagonista di un'intervista ai microfoni della Lega Serie A. L'attaccante danese ha raccontato le sensazioni della sua avventura a Pisa, oltre ad analizzare il rapporto con Inzaghi e Gilardino.

RICORDI DEL PRIMO GOL IN SERIE A -"È stato memorabile. Ci ho messo un po'. Speravo Moreo mi lanciasse perché sapevo di avere spazio dietro, poi ho vinto l'uno contro uno e il mio tiro fortunatamente è entrato".

ASPETTATIVE PER DIVENTARE PROFESSIONISTA -"Non ci pensavo mai, sono sincero. Le prime volte che ho toccato un pallone avrò avuto 3-4 anni in Danimarca ed ero felice. Non ho mai pensato che sarei diventato un professionista, giocavo solo solo per divertirmi, le opportunità sono arrivate con il tempo, era un percorso che non avrei mai immaginato, oggi sono fortunato". 

RICORDO DI SIMONE INZAGHI - "Mi ha insegnato molto sui tempi e gli spazi in area di rigore".

GILARDINO ALLENATORE - "Anche lui è un grande attaccante, sto imparando molto da lui, mi aiuta molto e mi aiuterà a crescere. Mi chiede soprattutto di proteggere il pallone, è un po' fissato su questo"

LOTTA SALVEZZA - "Siamo una squadra forte, che può fare di più, ma dobbiamo migliorare e chiudere le partite quando serve. Il mio obiettivo è aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità".

DESCRIZIONE DI MEISTER - "Io penso di essere un giocatore veloce, bravo nell'uno contro uno e se ho spazio davanti divento pericoloso. So anche di essere imprevedibile, non sai mai se vengo incontro o vado in profondità, sono veloce".