SIR CLAUDIO

Ranieri annuncia: “Il ritiro dal calcio? Forse ci sto ripensando…”

Enrico Pecci
Ranieri apre al ritorno nel calcio: ecco le dichiarazioni dell'allenatore ex Roma, Juventus e Cagliari. Le sue parole.
01:05 min

Nostalgia Ranieri. A pochi mesi dall'addio al suo Cagliari, "Sir Claudio" ha aperto all'immediato ritorno nel mondo del calcio. Il tecnico italiano si è raccontato al Corriere della Sera.

Ranieri: "Confesso che ho voglia di rimettermi in discussione"

—  

"Confesso che ho voglia di rimettermi in discussione, anche se ho già detto di no a più di una proposta", ha annunciato Claudio Ranieri. "Vediamo se arriva la chiamata di una Nazionale. Non quella italiana: ho la massima fiducia in Spalletti". L'ex Leicester ha ammesso di aspettare la chiamata di una Nazionale, ma non dall'Italia attualmente guidata dal Ct Spalletti.

Ranieri e l'amore per Cagliari: "Per me è più importante di Leicester"

—  

Infine, Ranieri ha raccontato il suo amore per Cagliari e il ritorno in Serie B: "Temevo di deludere la gente. Mi sento figlio di quella terra. Poi però mi sono detto: non fare l’egoista. Il Cagliari aveva bisogno e mi sono lanciato. Guardi, sono sincero: Cagliari per me è più importante di Leicester".

"Cagliari è tutto per me - ha concluso "Sir Claudio" - il mio posto nel mondo. Quando sono arrivato la prima volta ero un giovane tecnico senza certezze e sono stati tre anni bellissimi, dalla serie C alla serie A con relativa salvezza". Ranieri vuole tornare.