Ronaldinho, ex stella del calcio mondiale, ha deciso di stupire tutti presentandosi a Ravenna accolto dalla folla festante. Non nuovo alle luci delle ribalta e alle domande dei giornalisti, il Gaucho ha voluto immortalare questo momento con alcuni scatti subito diventati virali sui social.
La sorpresa
Ravenna, ecco il regalo di Natale: Ronaldinho sorridente con la sciarpa del club


Ravenna che sorpresa, Ronaldinho è in città!
—Negli ultimi anni ci si è abituati a vederlo con occhiali da sole e uno sorriso che neppure le vicende giudiziarie hanno saputo smorzare. Apparentemente distaccato dal pallone che tutto gli ha dato, tra cui soldi, fama e un bel pezzo di storia, Ronaldinho continua a mostrarsi in pubblico. Stavolta, pur apparentemente senza un motivo preciso, forse per solamente per alimentare l'entusiasmo nella piazza o come special guest per il prossimo match, si è fatto immortalare a Ravenna.
Di sicuro non giocherà ancora, avendo 45 anni e un fisico che non si allena da almeno 10. Intanto però farà sicuramente piacere ai ravennati la presenza del campione che non ha mai interrotto il rapporto con l'Italia.
Dal 2008 al 2011 ha deliziato con le sue giocate al Milan in Serie A, cominciando a masticare un po' di italiano che non ha del tutto dimenticato. Precedentemente ha incantato il mondo con le maglie di Paris Saint-Germain e Barcellona, raggiungendo l'apice della notorietà. L'ultima parentesi della carriera, dove tutto ha avuto inizio, nel suo Brasile, col Flamengo.
Il momento dei giallorossi
—Pallone d'oro nel 2005, il brasiliano ha indossato la sciarpa di un club che sta letteralmente volando nella sua serie. Primo nel girone B del campionato di Serie C, il Ravenna ha raccolto ben 41 punti in 17 giornate, confermandosi miglior attacco del torneo. Tutto questo è dato dal formidabile rendimento avuto sia in casa sia in trasferta. La promozione diretta in Serie B, da cui manca la partecipazione dal 2007-2008, è un obiettivo concreto. Con un Ronaldinho in più poi, ogni sogno può diventare realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

