- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa sera il Napoli conoscerà la sua avversaria in finale di Supercoppa Italiana. Alle ore 20 scenderanno in campo Bologna-Inter, una partita che può riservare grandi sorprese. Se la squadra di Chivu dovesse vincere per i neroazzurri sarebbe la quinta finale consecutiva, la terza da quando esiste il formato a quattro, mentre per i Felsinei sarebbe la prima volta in assoluto. La partita promette divertimento.
Il Bologna da un paio di anni non è più una sorpresa. Vincenzo Italiano ha dato ai Felsinei una mentalità vincente che non si vedeva ormai da anni, culminata con la vittoria della Coppa Italia lo scorso maggio e l'andamento in campionato ne è la prova. Nonostante i rossoblù non vincono da quasi un mese, il pareggio contro la Lazio e i KO in casa contro Cremonese e Juventus, sono sempre lì in piena lotta per l'Europa, tra cui quella che conta. Un motivo in più per credere nella vittoria.
L'Inter invece arriva a questa partita con l'umore a mille. La vittoria sofferta di domenica contro il Genoa ha portato la squadra di Chivu in testa alla classifica. Dopo la sconfitta nel derby lo scorso 23 novembre sembrava che i neroazzurri avessero perso la grinta ma dopo il successivo KO contro l'Atletico Madrid hanno trovato la forza di reagire accumulando ben 4 vittorie nelle successive 5 partite. Occhio però a sottovalutare questo Bologna più carico come non mai.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All: Italiano.
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All: Chivu
Sulla carta l'Inter è data per favorita ma questo Bologna è stato capace più volte di ribaltare la situazione. Da ormai due stagioni i Felsinei fanno capire che sono una squadra da temere e anche l'Inter lo scorso aprile lo ha capito a sue spese. Tuttavia, la vittoria della Beneamata a quotata 1,70 mentre quello dei rossoblù a ben 4,70. Inoltre il pareggio viene a 3,80. Date le quote l'1 sarebbe il risultato più pronosticabile ma con questo Bologna anche un possibile 2 non sarebbe azzardato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA