Nel corso della giornata odierna, presso lo Stadio Renato dall'Ara il Bologna ed il Sassuolo giocheranno l'uno contro l'altro in occasione dell'ultimo impegno di questo 2025. Le due squadre, infatti, si sfideranno alle ore 18:00 nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. Sia i rossoblù che i neroverdi vogliono chiudere l'anno solare con una vittoria che può essere importante ai fini della classifica. Nelle due compagini, ci sono sia calciatori che vestono le rispettive maglie da diverso tempo che quelli arrivati di recente. In vista del match che avrà inizio tra qualche ora, vediamo insieme quante presenze hanno collezionato i calciatori che dovrebbero comporre le due formazioni titolari.
Analisi
Bologna-Sassuolo, i calciatori con più presenze delle due probabili formazioni


Bologna-Sassuolo, le presenze dei calciatori rossoblù che dovrebbero giocare titolari
—Tra le fila del Bologna di Vincenzo Italiano, che la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia battendo il Milan in finale, colui che detiene il record di presenze risponde al nome di Riccardo Orsolini, che dal 2018 ad oggi ha collezionato 281 presenze coi rossoblù, durante le quali ha segnato 82 gol. A seguire troviamo il difensore colombiano Jhon Lucumí che, alla sua quarta stagione in Emilia Romagna, ha disputato 129 match. Con le sue 104 partite giocate, il centrocampista Nikola Moro chiude questo podio. Lo svizzero Remo Freuler, invece, occupa la quarta posizione avendo giocato col Bologna 95 partite, mentre Giovanni Fabbian chiude la top 5 essendo a quota 86.
Subito dopo il trequartista italiano, con una sola presenza in meno, troviamo il terzino greco Charalampos Lykogiannis. Dopo il classes 1993 troviamo il centravanti olandese Thijs Dallinga, il quale ha giocato 64 match. Successivamente, con 47 presenze, troviamo l'ex centrocampista del Milan Tommaso Pobega, mentre con dieci match in meno c'è Federico Ravaglia, secondo portiere dei Felsinei. Chiudono questa classifica a tinte rossoblù l'ex Olympique Marsiglia Jonathan Rowe, a quota 14, Nadir Zortea che ne ha una in meno ed infine il difensore ceco Vitik con 9 presenze.
I neroverdi con più presenze
—Per il derby regionale di oggi, il Sassuolo allenato da Fabio Grosso non avrà a disposizione, causa infortunio, della bandiera nonché capitano Domenico Berardi, che in neroverde ha giocato 411 partite. Tra i possibili titolari di oggi, quindi, troviamo al primo posto l'ala sinistra Armand Laurienté con 119 presenze. Seconda posizione, con tredici match in meno, per il centrocampista norvegese Thorstvedt, seguito dal terzino sinistro scozzese Josh Doig a quota 63.

Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo Cristian Volpato, che conta 59 presenze col Sassuolo, mentre il difensore centrale Muharemović chiude la top 5 con le sue 44 partite. Sesta posizione per il polacco Walukiewicz, il quale ha collezionato 17 presenze coi neroverdi, e con due presenze in meno troviamo Murić, Matić, Idzes e Koné. Infine, chiude la classifica il centravanti marocchino Walid Cheddira che, fino ad ora, ha giocato 13 partite con la squadra proveniente dall' Emilia Romagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)