derbyderbyderby calcio italiano serie a Cagliari-Milan, il pronostico della redazione DDD. Rossoblù imbattuti in casa da due mesi

serie a

Cagliari-Milan, il pronostico della redazione DDD. Rossoblù imbattuti in casa da due mesi

Cagliari-Milan, il pronostico della redazione DDD. Rossoblù imbattuti in casa da due mesi - immagine 1
I bookmakers danno i rossoneri per favoriti, ma i sardi in casa non perdono da due mesi. La partita è tutta da seguire. Fischio di inizio alle 20:45.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il 2026 della Serie A verrà inaugurato questa sera dalla sfida dell'Unipol Domus Arena tra i padroni di casa del Cagliari e il Milan di Massimiliano Allegri. Entrambe le squadre sono reduci da un buon momento con i sardi che arrivano dalla vittoria in rimonta sul Torino e i rossoneri dal successo per 3-0 sull'Hellas Verona e ad un solo punto dalla capolista Inter, motivo per cui oggi diventa più che mai obbligatorio vincere. Ma il Cagliari in casa mette paura.

Cagliari-Milan, il pronostico della redazione DDD. Rossoblù imbattuti in casa da due mesi- immagine 2

Cagliari-Milan, come arrivano alla sfida le due squadre

—  

Il Cagliari fino a qui è stata protagonista di una stagione ad alti e bassi. Alle belle partite ha alternato pareggi e sconfitte quasi a sorpresa. Nelle ultime 5 sfide di Serie A, comunque, ha conquistato due successi tra cui quello importantissimo in casa contro la Roma. Ed è proprio questo il punto di forza della squadra di Fabio Pisacane: la Domus Arena. L'ultimo KO in casa risale ormai al 30 ottobre, ovvero dall'1-2 subìto contro il Sassuolo, poi lo stadio è diventato una sorta di fortino dal quale i Casteddu tenteranno di aggiungere alla collezione anche i rossoneri. Contro questo Cagliari la vittoria se la si deve sudare.

Il successo per 3-0 sull'Hellas Verona ha fatto dimenticare la delusione della Supercoppa Italiana ed adesso il Milan è pronto a rilanciare la sua candidatura nella tanto accesa sfida scudetto. Una eventuale vittoria porterebbe la squadra di Massimiliano Allegri al comando almeno per un sera, in attesa poi dei risultati di Inter, Napoli e Juventus. Inoltre, battere il Cagliari vorrebbe dire anche ribaltare la situazione nelle sfide contro le squadre di seconda fascia contro le quali il Diavolo ha lasciato per strada troppi punti. Oggi ci sarà un nuovo esame di maturità, contro una squadra che in casa non è disposta a lasciare neanche le briciole.

Probabili formazioni

—  

Cagliari (4-4-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Adopo, Deiola, Gaetano; S. Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri.

Il pronostico di DDD

—  

l pronostico è dalla parte della squadra ospite, che si sta confermando in lotta per il vertice con Inter e Napoli. I rossoneri si sono messi alle spalle un’annata molto negativa e stavolta sembrano avere le carte in regola per puntare nelle zone altissime della classifica. Vedere il Diavolo iniziare nel migliore dei modi questo 2026 è quotato a 1,65. Un eventuale pareggio a 3,90.

Il Cagliari è in ripresa dopo una fase piuttosto negativa e cerca continuità di risultati per mettersi ancor più al sicuro dalle zone pericolose della classifica. I sardi provano a sfruttare l’appoggio del proprio pubblico, cosa che recentemente gli è spesso riuscita contro un avversario sulla carta superiore. Tuttavia, il successo dei padroni di casa alcuni bookmakers lo quotano addirittura a 6,25.

Pronostico consigliato: 2