Dopo la vittoria col Monza

Cagliari, Giulini “Giornata meravigliosa, a Empoli sarà una gara cruciale”

cagliari-monza-giulini-dichiarazioni-dazn-post-partita-risultato-serie-a
Il numero uno dei sardi commenta la partita contro i brianzoli
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Cagliari del patron Tommaso Giulini torna al successo dopo cinque partite. Vittoria fondamentale per la lotta salvezza ottenuti dai sardi contro il Monza di Nesta. Le reti di Viola, Gaetano e Luvumbo portano 3 punti al club rossoblù ora a quota 29, sempre al quindicesimo posto ma ora a 6 lunghezze dall'Empoli terzultimo. Quanto chiesto alla vigilia è stato eseguito dal Cagliari che fa esultare l'Unipol Domus e inguaia quasi definitivamente il Monza, sempre più ultimo e destinato alla Serie B, dato che la salvezza ora dista 10 punti.

Giulini commenta la vittoria del Cagliari

—  

Questo il commento nel post-partita di Cagliari-Monza da parte del presidente dei sardi Tommaso Giulini ai microfoni di Dazn: "Giornata meravigliosa. Uno stadio pienissimo in una partita alle 12:30. Per questo voglio ringraziare i nostri tifosi. La vittoria va a loro".

Cosa è piaciuto dei tre gol:

"La cosa che più mi ha fatto piacere è la coesione tra tutte le componenti. Si tratta della vittoria che rappresenta le unità. Uno stadio che si sente come pochi altri, con un'intera regione che spinge. Devo ringraziare tutti i settori, in una gara contro un avversario che non è ancora morto e che darà tutto fino alla fine".

Il gesto dalla tribuna di mimare il gol:

"Dalla mia postazione si pensava fosse gol di Adopo e dopo averlo rivisto ho capito che fosse gol di Viola. In realtà il mio gesto era per rappresentare che fosse un gol tutto suo (di Viola n.d.r.)".

Il vantaggio è rassicurante?

"Andiamo a Empoli e quella sarà una gara cruciale. Non voglio che questa bella vittoria in settimana abbassi l'attenzione. Ci si gioca tanto, anche per il mister che proverà emozione, visto che lo scorso anno ha ottenuto la salvezza lì all'ultimo minuto. Se ci sei tu a Empoli (rivolto a Budel) ti rispondo dopo Empoli (sorride n.d.r.)".