- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo il sorprendente inizio di campionato, in casa Cremonese si respira una certa aria di festa. Sebbene la stagione si ancora lunga e la salvezza ancora distante, l'avvio ha posto indubbiamente delle basi solide ed interessanti da cui poter ripartire dopo questa sosta. Al rientro i grigiorossi affronteranno la Roma di Gasperini in un test sicuramente importante per capire il livello delle due rose. Ai microfoni de La Stampa, Davide Nicola ha fatto il punto della situazione, soffermandosi anche sul contributo di Jamie Vardy.
SITUAZIONE E OBIETTIVO STAGIONALE - "A Cremona mi trovo molto bene, la squadra lavora con consapevolezza e salvandoci renderemmo contenta parecchia gente. Cerchiamo di raggiungere il nostro obiettivo attraverso un’identità che proviamo a migliorare di giorno in giorno".
CAMPIONATO ITALIANO - "La Serie A è interessante ed equilibrata. Ci sono tre macro fasce e in 11 partite è stato dimostrato che anche chi lotta per la salvezza è in grado di competere. Io ho un solo chiodo fisso: raggiungere l'obiettivo prefissato dalla società, ovvero la salvezza".
SU JAMIE VARDY - "Vardy è chiaramente uno dei massimi rappresentanti di questo gruppo. Per il giocatore che è, per l’esperienza che ha. Colpiscono la curiosità, la grande dedizione nell’aver accettato una sfida in un contesto completamente diverso. Ci sta dimostrando di essere qua con l’intento di dare il suo contributo e non di voler essere qualcuno al di sopra degli altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA