La Serie A torna in campo dopo la sosta natalizia e vedrà andare in scena la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. Fra le dieci sfide in programma, emerge senza indugi lo scontro salvezza fra Genoa e Pisa che si disputerà allo Stadio Luigi Ferraris. Il match è in programma sabato 3 gennaio alle ore 15:00.
Streaming Live
Genoa-Pisa: dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

GENOA, ITALY - DECEMBER 14: (EDITORS NOTE: Image Has Been Taken Using A Remote Camera.) Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale scores the first goal during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale at Luigi Ferraris Stadium on December 14, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Per guardare il calcio e lo sport in STREAMING GRATIS, avete tre alternative:
Genoa-Pisa: dove vedere la gara
—I liguri arrivano da tre sconfitte consecutive che hanno bloccato il buon avvio di stagione della formazione del tecnico ex Roma. I tre punti ai toscani mancano dal 7 dicembre e lo scontro salvezza del Marassi potrebbe risultare decisivo per lasciare la coda della classifica.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sul sito di DAZN. La diretta streaming sarà disponibile anche su smartphone, tablet e PC. Per i clienti di SkySport che hanno sottoscritto l'abbonamento a Zona DAZN potranno seguire la diretta del match sul canale DAZN 1 (canale 214 di Sky).
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il Genoa di De Rossi si trova al diciassettesimo posto con 14 punti. Il buon avvio di stagione dei rossoblù è stato interrotto nelle ultime partite del 2025. Infatti, nelle ultime cinque partite i liguri hanno prima incassato sei punti con le vittoria contro Verona (2-1) e Udinese (1-2) e tre sconfitte consecutive contro Inter (1-2), Atalanta (0-1) e Roma (3-1) poi. Un cambio di rotta sembra fondamentale e il match casalingo contro i nerazzurri è il primo ostacolo da superare in un 2026 che sembra tutt'altro che semplice.

Il Pisa di Gilardino invece occupa la diciannovesima posizione e vanta 11 punti. Lo score nelle ultime sei partite riflette soltanto 2 punti grazie ai pareggi datati 24 novembre con il Sassuolo (2-2) e il Cagliari del 21 dicembre (2-2). Poi, soltanto sconfitte rimediate nell'ordine: Inter (0-2), Parma (0-1) Lecce (1-0) e Juventus nell'ultima partita di campionato poi terminata 0-2.
Probabili formazioni di Genoa-Pisa
—Pochi dubbi per De Rossi e Gilardino. I padroni di casa dovranno fare a meno degli infortunati Siegrist, Messias e Cornet, mentre Gronbaek resta da valutare. Diffidato Ostigard. Quanto ai titolari, Marcandelli si contende la maglia con Otoa e Colombo con Ekuban.
Gli ospiti invece sono vittime degli infortunati Lusuardi, Cuadrado e Stengs. In difesa Calabresi è in vantaggio su Bonfanti, mentre in attacco Tramoni e Nzola sono in ballottaggio con Moreo e Meister, ma i primi due dovrebbero partire dal primo minuto. Tra i diffidati figura Caracciolo.
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy; Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi
Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Piccinini, Aebischer, Leris, Leris, Angori; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/c511377440dfa2701eef7b1cf12887bf.jpg)


