Inter-Como si sfideranno in occasione della quattordicesima giornata di Serie A. Il match tra le squadre è in programma sabato 6 dicembre presso lo Stadio San Siro alle ore 18:00. Sarà un derby ad alta quota, visto l'ottimo inizio di stagione da parte del Como che, dista dai nerazzurri soltanto tre lunghezze. Quest'ultimi attendono un passo falso da parte di Milan e Napoli, con i rossoneri impegnati sul campo del Torino, mentre i campioni in carica contro la Juventus. Il Como invece, viaggia spedito in zona Europa e non sarebbe da escludere un possibile risultato positivo contro l'Inter. D'altronde, giocare in maniera spensierata può portare i frutti sperati. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Inter-Como.
Il pronostico
Inter-Como, i nerazzurri per il primato: il pronostico DDD

I precedenti tra le due squadre
—Tra il passato e il presente delle squadre lombarde ci sono stati 26 incontri nel massimo campionato. L'Inter ha giocato il derby in casa 13 volte ottenendo 12 successi. Complessivamente i nerazzurri hanno vinto 17 partite contro i lariani. Il Como invece, ha ottenuto soltanto 6 successi e tra questi figura il match di 75 anni fa quando il Como, all'esordio assoluto a San Siro, sconfisse l'Inter 1-2. Negli ultimi due incontri della stagione 2024/2025, l'Inter ha battuto il Como 2-0 in entrambe le occasioni.
Le probabili formazioni
—L'inter confermerà il solito 3-5-2, con il ritorno di Acerbi dal primo minuto, al suo fianco confermati Bastoni e Akanji. Calhanoglu perno centrale sostenuto da Barella e Zielinski con Dimarco e Diouf che agiranno sulle corsie laterali. Lautaro e Thuram tornano compagni di reparto dopo la partita in Coppa Italia. Fabregas risponderà con un 4-2-3-1 che ha abituato gli spettatori a dinamicità e spettacolo, soprattutto grazie alla propulsione offensiva guidata da Paz, con Rodriguez e Addai sulle fasce a sostegno dell'unica punta Douvikas. A difendere la fantasia del Como, ci saranno Da Cunha e Perrone in mediana, mentre Ramon e Carlos guideranno il reparto difensivo.
Inter (3-5-2): Simmer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dimarco, Zielinski, Calhanoglu, Barella, Diouf; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu
Como (4-2-3-1): Butez; Moreno, Ramon, Carlos, Smolcic; Da Cunha, Perrone; Rodriguez, Paz, Addai; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
Inter-Como, il pronostico di DDD
—Secondo i bookmakers la partita verterà verso l'Inter che è considerata la squadra candidata al successo del derby lombardo. I nerazzurri sono dati con una quota tra 1.50 e 1.60. Segue il pareggio indicato a 4.25, mentre il successo del Como è proposto addirittura a 6.00. I padroni di casa arrivano dalla vittoria in Coppia Italia contro il Venezia e il successo esterno in campionato sul Pisa e continuare a vincere sarà l'obiettivo principale degli uomini di Chivu. Tuttavia, il Como è imbattuto dalla sfida contro il Bologna del 30 agosto e affronterà la sfida dopo le vittorie con Torino e Sassuolo. Quindi, un risultato differente da quanto indicato dalle quote, non sorprenderebbe fino in fondo gli addetti ai lavori.

Quanto ai numeri, l'Inter ha il miglior attacco del campionato con 28 gol, ma solo la sesta difesa con 13 reti concesse. A sorpresa, la miglior difesa è proprio quella del Como - che divide il primato con la Roma - grazie alle sole 7 reti subite. In attacco invece sono 19 quelli siglati dai lariani. Infine, l'over 2.5 è indicato a 1.75 in vista dei numerosi gol previsti per questa sporadica partita. Per questi motivi, il pronostico del risultato esatto di Inter-Como è 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

