La Serie A riparte col botto: in questo weekend, allo stadio Giuseppe Meazza, l'Inter ed il Milan si daranno battaglia per il derby della Madonnina. Attualmente la formazione di Christian Chivu occupa la prima posizione con i 24 punti conquistati nelle prime 11 giornate, mentre la squadra di Max Allegri è solo 2 punti dietro. Insomma, è una gara che può valere la vetta della classifica: i rossoneri riusciranno a sorpassare i cugini nerazzurri?
PRONOSTICO
Inter-Milan, è aria di derby! Chi la spunterà tra Chivu e Allegri?

Inter-Milan: come arrivano le due squadre al derby della Madonnina
—L'Inter sta bene e, dopo gli sbandamenti di inizio stagione, ormai è tornata sui propri livelli. Esclusa la sconfitta a Napoli per 3-1, la squadra neroazzurra, tra campionato e UEFA Champions League, nelle ultime 12 gare ha ottenuto ben 11 vittorie, con un gioco fluido e convincente. La vittoria recente con la Lazio ha premesso alla squadra neroazzurra di prendersi la vetta.
Il Milan, invece, ha il mal di "piccole". Nei big-match, infatti, la squadra rossonera ha sempre fatto la propria gara senza mai steccare, e le vittorie con il Napoli e la Roma ne fanno da testimone. Alcuni problemi per gli uomini di Max Allegri sono, appunto, arrivati in partite che sulla carta sembravano più semplici, tipo Cremonese, Pisa e l'ultima con il Parma: dove sono stati rimontati dopo essersi portati due reti avanti.

Inter-Milan: le probabili formazioni
—Sorride il Milan che recupera alcune pedine: riecco Adrien Rabiot. Anche Santi Gimenez pare aver smaltito l'infortunio alla caviglia: il messicano, però, non dovrebbe partire titolare. Max Allegri sarebbe pronto ad affidarsi al duo Leao-Pulisic. L'Inter, invece, dovrebbe fare a meno di Denzel Dumfries, al suo posto potrebbe esserci Luis Henrique. In attacco, Christian Chivu dovrebbe lanciare dal 1' sia Lautaro Martinez che Marcus Thuram.

Il pronostico
—Il favore del pronostico è nettamente al favore della squadra neroazzurra: la vittoria dell'Inter di Christian Chivu è quotata a 1.85. Un eventuale pareggio tra le due squadre è quotato a 3.50. Il successo del Milan è dato invece a 4.10. La formazione rossonera ha sempre risposto presente nei big-match, ma i cugini nerazzurri dopo i KO rimediati con Juve e Napoli avranno voglia di rivalsa: la soluzione migliore è l'1 fisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

