derbyderbyderby calcio italiano serie a Lazio, Sarri su Nuno Tavares: “Ora uso le cattive, lo faccio giocare poco così si incavola”

COPPA ITALIA

Lazio, Sarri su Nuno Tavares: “Ora uso le cattive, lo faccio giocare poco così si incavola”

Sarri Rabiot
Il portoghese ha battuto l'angolo che ha portato in vantaggio i biancocelesti. Un segnale di ripresa dell'ex Arsenal? Le parole di Sarri nella conferenza post partita.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

La Lazio si prende la sua rivincita. Sarri batte Allegri con la sua stessa arma, il "corto muso". Un gol di Zaccagni all'80' spiana ai biancocelesti la strada per i quarti di finale dove affronteranno il Bologna campione in carica. Proprio il tecnico del club romano è intervenuto ai microfoni rilasciando dichiarazioni soprattutto sul giocatore che ha battuto l'angolo che ha portato in vantaggio la Lazio, Nuno Tavares.

Lazio, Sarri su Nuno Tavares: “Ora uso le cattive, lo faccio giocare poco così si incavola”- immagine 2

Lazio, Sarri loda la prestazione della squadra. E su Nuno Tavares..

—  

Basta una rete di Zaccagni e la Lazio si prende gli ottavi di finale e soprattutto la rivincita sul Milan dopo il polemico KO di San Siro lo scorso sabato. Primo ad essere soddisfatto è il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri. L'allenatore toscano è intervenuto nella conferenza stampa post partita dove ha lodato la prestazione della squadra e facendo anche un piccolo accenno sulle possibili mosse di mercato del prossimo gennaio. Primo tra tutti Noslin.

L'ex Verona è più volte finito al centro di un possibile scambio con Ilic del Torino. Sarà davvero una cessione così a cuor leggero? Sarri ha risposto così: "Non penso a una sua cessione, non ne abbiamo parlato - ha esordito - In queste gare, deve entrare un giocatore che può fare la prima punta: in gare più chiuse farebbe più fatica. Ho la sensazione che ci può dare una mano e lo sto facendo entrare". Noslin che, ieri sera, ha sfiorato la rete del raddoppio poco dopo il vantaggio di Zaccagni.

Zaccagni che, a sua volta, ha realizzato la rete del vantaggio su un angolo battuto da un giocatore da troppo tempo irriconoscibile, Nuno Tavares. Il portoghese è stato grande protagonista all'inizio della scorsa stagione con ben 8 assist nelle prime 8 partite. Poi tra i troppi infortuni e partite sotto tono si è perso. L'assist di ieri potrebbe essere un segnale di riscatto?: "Tavares non è un soggetto semplice - continua il tecnico della Lazio - io ci ho provato con le buone e ora sto provando con le cattive: lo sto tenendo a distanza, lo faccio giocare poco così si incazza (ride, ndr)".

Ieri sera, all'Olimpico, erano presenti due bandiere dei capitolini, Luis Alberto e Sergej Milinkovic - Savic. Due giocatori che i tifosi biancocelesti rivorrebbero subito tra le loro fila. Sarri si è limitato a dire: "Oggi per noi non sono proponibili economicamente. Luis Alberto ci farebbe comodo per tecnica e assist, Sergej per gol e assist: ci servirebbero". Lazio che ai quarti di finale troverà il Bologna, ieri vittorioso 2-1 sul Parma. Ma prima di quel giorno i due club si sfideranno domenica alle 18 in una partita importante per le ambizioni europee dei biancocelesti e dei felsinei.