derbyderbyderby calcio italiano serie a Milan, Franco Baresi operato ai polmoni: “Ci vorrà tempo per guarire”

Serie A

Milan, Franco Baresi operato ai polmoni: “Ci vorrà tempo per guarire”

Milan, Franco Baresi operato ai polmoni: “Ci vorrà tempo per guarire” - immagine 1
L'intervento a cui si è sottoposto il Vice Presidente Onorario dei rossoneri è andato bene ed ora dovrà seguire una terapia
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Franco Baresi, leggenda del Milan e suo Vice Presidente Onorario, ha subito un intervento chirurgico ai polmoni. L'ex difensore centrale ha fatto dei controlli negli ultimi giorni e ha scoperto di avere una nodulazione polmonare che, attraverso un immediato intervento, gli è stata asportata. Ora Baresi dovrà seguire una terapia.

Milan, intervento ai polmoni per Franco Baresi

Milan, Franco Baresi operato ai polmoni: “Ci vorrà tempo per guarire”- immagine 2
—  

Franco Baresi ha sempre legato la sua carriera calcistica ai colori rossoneri, con i quali ha vissuto diversi periodi: l'era di Sacchi prima e di Capello poi; le due retrocessioni in Serie B negli anni '80. Col tempo, il classe 1960 è diventato uno dei migliori difensori centrali nella storia del calcio. Il club rossonero gli ha reso omaggio ritirando il suo numero 6. Ad oggi, Baresi ha vestito la maglia del Diavolo719 volte, secondo solo a Paolo Maldini, e ha indossato per 15 stagioni la fascia di capitano. Da quasi cinque anni, l'ex calciatore ricopre la carica di Vice Presidente Onorario dei rossoneri che, oggi, hanno comunicato il suo intervento ai polmoni.

"AC Milan informa che, a seguito di accertamenti di routine, hanno riscontrato al nostro Vice Presidente Onorario, Franco Baresi, la presenza di una nodulazione polmonare. Per questo motivo, i medici hanno preso la decisione di procedere con l'asportazione mediante intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva. L'intervento è andato bene e il decorso post-operatorio non ha avuto complicazioni. Successivamente, uno specialista oncologo ha valutato Franco e gli ha indicato una terapia di consolidamento a base di immunoterapico.

Tutto il CdA, il Management del Club, i dipendenti e i collaboratori, lo staff tecnico, i calciatori e le calciatrici del Milan rivolgono a Franco un sincero e affettuoso augurio di pronta e completa guarigione. Capitano, siamo tutti con te!"

Dopo l'intervento, Baresi ha lasciato un messaggio alla tifoseria rossonera: "Cari tifosi, voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio".