Dopo ben 12 stagione al Real Madrid durante le quali ha vinto tutto, Luka Modrić gioca in Serie A con la maglia del Milan. La massima competizione nazionale, adesso, può vantare di avere tra i suoi calciatori il centrocampista più forte al mondo e sta dimostrando di esserlo anche a 40 anni. Il croato ha portato a Milanello tutta la sua esperienza e sta dando una mano importante alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. In una recente intervista, Modrić ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il Real ed anche un retroscena di quando giocava al Tottenham.
Intervista
Milan, Luka Modrić: “Sono in un club molto vicino al Real Madrid per storia e nome”

Luka Modrić: "Il Milan è il club che si avvicina di più al Real Madrid"
—Il quotidiano spagnolo Marca ha riportato le parole di Modrić in un'intervista rilasciata all'amico ed ex commissario tecnico della Nazionale Croata Slaven Bilić. In particolar modo, il vincitore del Pallone d'Oro 2018 ha parlato dell'addio al Real Madrid e l'arrivo al Milan. Le sue parole: "Dopo il Real, indipendentemente dalla squadra in cui vai, fai un passo indietro e tutti i calciatori posso confermare ciò. Però penso di essere arrivato in un club che si avvicina al Real Madrid per storia e nome. Questa situazione, per me, è ideale. Poi sono cresciuto seguendo il calcio italiano e tifavo Milan".

In seguito, ha parlato dell'addio ai Blancos: "Tutti sanno cos'è il Real Madrid, un club in cui non viene accettata la mediocrità. Tra tutti i successi raggiunti, il più importante è stato quello di aver mantenuto un livello alto in questi anni. Avrei voluto chiudere la mia carriera lì, ma tutto ha un inizio ed una fine e non sempre accade ciò che una persona vuole". Poi ha raccontato un retroscena che risale al 2011 riguardante il trasferimento, poi saltato, dal Tottenham al Chelsea: "Il presidente Levy mi disse che avrei lasciato gli Spurs solo per il Real Madrid. Tuttavia, nonostante quelle parole è stata una trattativa difficile e lunga. Io avevo la sua parola e mi aspettavo che la rispettasse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)