derbyderbyderby calcio italiano serie a Napoli, De Bruyne: “Trovato livello alto qui, ecco la differenza tra Guardiola e Conte”

De bruyne

Napoli, De Bruyne: “Trovato livello alto qui, ecco la differenza tra Guardiola e Conte”

Kevin De Bruyne, fresco di ambiente Napoli è stato intervistato da sky durante il ritiro di Dimaro dopo la sconfitta contro l'Arezzo di Bucchi
Giammarco Probo

Napoli è già innamorata di Kevin De Bruyne. L' ex centrocampista Manchester City ha esordito nella prima amichevole svolta qualche giorno fa persa per 2-0 contro l'Arezzo di Bucchi, ex giocatore del Napoli e squadra che milita nel campionato di Serie C.

Queste le parole del fantasista belga dopo il match: "Sto bene, ovviamente sono qui da soli 10 giorni e stiamo lavorando tanto. Il livello è alto, ma voglio conoscere meglio la squadra, i compagni e l'allenatore e lo farò nelle prossime settimane. La pressione non è facile, ma va accettata. Avere i tifosi che ha il Napoli ti spinge a dare di più, però a questo livello ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e cercare di arrivare al meglio per giocare il prossimo mese. Questo è quello che stiamo facendo, lavoriamo tanto ed è la cosa più importante".

Napoli, De Bruyne: “Trovato livello alto qui, ecco la differenza tra Guardiola e Conte”- immagine 1

Kevin De Bruyne sulla differenza tra Guardiola e Conte

—  

Successivamente al capitolo Napoli, De Bruyne ha parlato anche della differenza tra Pep Guardiola e Antonio Conte, allenatori entrambi avuti dal centrocampista belga ex City e Wolfsburg. Il centrocampista classe 91' ha parlato cosi della differenza tra i due Mister:

"Guardiola ha probabilmente uno stile più offensivo mentre Conte tende a essere un po' più difensivo però è difficile dirlo: stiamo lavorando insieme solo da dieci giorni. Con Pep  ho lavorato 9 anni, lo conosco a fondo e conosco il suo modo di giocare. Qui ci saranno tattiche un po' diverso ma è normale. Ho tutto il tempo per conoscere il mister e il suo approccio ma questa, probabilmente, è la differenza principale. Non sono troppo preoccupato, la cosa importante per me è conoscere meglio la squadra".

Napoli, De Bruyne: “Trovato livello alto qui, ecco la differenza tra Guardiola e Conte”- immagine 2