derbyderbyderby calcio italiano serie a Napoli, Politano non dimentica il KO in campionato: “È stata la svolta. Ora siamo uniti”

Supercoppa Italiana

Napoli, Politano non dimentica il KO in campionato: “È stata la svolta. Ora siamo uniti”

Napoli, Politano non dimentica il KO in campionato: “È stata la svolta. Ora siamo uniti” - immagine 1
L'ex Inter è pronto per domani sera. In conferenza stampa ha dichiarato come la sconfitta contro i Felsinei lo scorso novembre sia servita per ripartire
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Alla vigilia della finale della Supercoppa Italiana, Matteo Politano è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita di domani contro il Bologna. L'attaccante del Napoli si é soffermato soprattutto sulla sconfitta contro i Felsinei dello scorso novembre in campionato. Un KO che, secondo l'ex Inter, è stato come una "scossa" per i suoi compagni.

Napoli, Politano non dimentica il KO in campionato: “È stata la svolta. Ora siamo uniti”- immagine 2

Napoli, Politano pronto per il Bologna. E quel KO dello scorso novembre

—  

Dal Bologna al Bologna. Dalla sfida di campionato alla finale di Supercoppa Italiana. Il Napoli dopo poco più di un mese ritrova la squadra che lo scorso 9 novembre l'ha umiliata in campionato. Un KO al Dall'Ara che ha lasciato molti dubbi e molte polemiche sui ragazzi di Antonio Conte, ma che poi ha avuto esattamente l'effetto opposto: 3 vittorie nelle successive quattro partite.

Proprio l'esterno degli azzurri, Matteo Politano, è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa e non ha potuto fare a meno di menzionare quella sconfitta che per i suoi compagni è stata una sorta di rampa di lancio: "Dopo l’ultima partita con loro c’è stata una svolta e siamo cambiati - ha dichiarato -. Siamo un gruppo forte, unito nei momenti sia belli sia brutti. Ci siamo sempre detti le cose in faccia".

Una sconfitta dalla quale il Napoli sembra aver imparato molto e domani avrà una cosa occasione per dimostralo, ben sapendo che tipo di avversario si troverà davanti: "Sarà una partita con grande intensità, con molti duelli. Dobbiamo andare forte su tutti i duelli. Sarà una gara aperta, ma noi vogliamo portare a casa questo trofeo. Mi aspetto una gara tosta dove entrambe vorranno imporre il loro gioco".

In caso di vittoria per il Napoli si tratterebbe della terza Supercoppa Italiana della storia. Un trofeo che ormai manca dal 2014, poi le due sconfitte contro Juventus e Inter. È dunque tempo di invertire la situazione e Antonio Conte, che di coppe se ne intende, è pronto a regalare ai tifosi azzurri il suo secondo trofeo sulla panchina partenopea.