derbyderbyderby calcio italiano serie a Parma, il segreto di Bernabé: “Il gol al Milan è frutto di tanto lavoro”

Parma

Parma, il segreto di Bernabé: “Il gol al Milan è frutto di tanto lavoro”

Parma, il segreto di Bernabé: “Il gol al Milan è frutto di tanto lavoro” - immagine 1
Il centrocampista crociato ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche nel gol contro i rossoneri e in un'intervista, ha rivelato in quanti ruoli diversi ha giocato nella sua carriera
Gianmarco Inguscio

Un manuale d'antologia da consultare. Potrebbe essere racchiuso in queste poche righe il gol del Parma realizzato dal fantasista Adrian Bernabé durante il match di campionato contro il Milan, terminato poi 2-2 al Tardini. Un sinistro a giro dal limite dell'area di rigore che ha trafitto la porta difesa da Maignan, oltre che emozionare tutti i sostenitore dei crociati. Il riferimento offensivo spagnolo, è reduce da un momento di forma smagliante, grazie al gol appena raccontato succedutosi all'ultimo realizzato - ancora in casa - nel 1-3 subito dal Bologna.

Il ventiquattrenne ha collezionato il secondo gol stagionale e si avvia a raggiungere la soglia dei bonus in modo più costante, anche se i risultati del Parmaoscillano spesso tra la sconfitta e il pareggio. Risultati rispettivamente accaduti cinque volte, a fronte di una sola vittoria di 2-1 contro il Torino datata 29 settembre.

Parma, Bernabé: le sue parole riflettono serietà e determinazione

—  

Il numero 10 del Parma ha raccontato in un intervista rilasciata al canale YouTube della Lega Serie A, quanto fosse determinante il suo ruolo in campo: "Difficile rispondere a questa domanda, perché io mi sono sempre messo a disposizione della squadra e penso di essere un calciatore che può ricoprire diversi ruoli in campo". Bernabè ha anche aggiunto un aneddoto del suo passato: "In realtà ho fatto anche il terzino sinistro e destro, il regista, l'esterno altro, oltre a occupare la zona più offensiva del centrocampo. Posso essere d'aiuto a tutti e in tutti i ruoli".

Tuttavia, il jolly del Parma ha ammesso quale fosse il suo ruolo preferito: "Sicuramente mi piace giocate tanto a centrocampo e se si tratta di un modulo che prevede due calciatori in quel ruolo, io mi trovo meglio, ma tutto dipende dalle situazioni in campo e da come si evolve le partite. Infatti, in ogni caso posso spostarmi a destra o in altri ruoli. Nonostante la mia duttilità, la posizione preferita rimane il centrocampo".

Infine, ha commentato il gol contro il Milan: "Ho fatto tutto bene, il primo controllo è stato corretto perché mi sono portato il pallone in avanti, poi me lo sono spostato e ovviamente da quella distanza e in quella circostanza sono abituato a calciare. In allenamento ci provo tante volte e anche se non sembra, quel gol fatto in quel modo, è frutto di un allenamento costante e continuo. Il lavoro paga sempre, diciamo così noi al Parma", ha concluso Adrian Bernabé.