Un manuale d'antologia da consultare. Potrebbe essere racchiuso in queste poche righe il gol del Parma realizzato dal fantasista Adrian Bernabé durante il match di campionato contro il Milan, terminato poi 2-2 al Tardini. Un sinistro a giro dal limite dell'area di rigore che ha trafitto la porta difesa da Maignan, oltre che emozionare tutti i sostenitore dei crociati. Il riferimento offensivo spagnolo, è reduce da un momento di forma smagliante, grazie al gol appena raccontato succedutosi all'ultimo realizzato - ancora in casa - nel 1-3 subito dal Bologna.
Parma
Parma, il segreto di Bernabé: “Il gol al Milan è frutto di tanto lavoro”

Il ventiquattrenne ha collezionato il secondo gol stagionale e si avvia a raggiungere la soglia dei bonus in modo più costante, anche se i risultati del Parmaoscillano spesso tra la sconfitta e il pareggio. Risultati rispettivamente accaduti cinque volte, a fronte di una sola vittoria di 2-1 contro il Torino datata 29 settembre.
Parma, Bernabé: le sue parole riflettono serietà e determinazione
—Il numero 10 del Parma ha raccontato in un intervista rilasciata al canale YouTube della Lega Serie A, quanto fosse determinante il suo ruolo in campo: "Difficile rispondere a questa domanda, perché io mi sono sempre messo a disposizione della squadra e penso di essere un calciatore che può ricoprire diversi ruoli in campo". Bernabè ha anche aggiunto un aneddoto del suo passato: "In realtà ho fatto anche il terzino sinistro e destro, il regista, l'esterno altro, oltre a occupare la zona più offensiva del centrocampo. Posso essere d'aiuto a tutti e in tutti i ruoli".
Tuttavia, il jolly del Parma ha ammesso quale fosse il suo ruolo preferito: "Sicuramente mi piace giocate tanto a centrocampo e se si tratta di un modulo che prevede due calciatori in quel ruolo, io mi trovo meglio, ma tutto dipende dalle situazioni in campo e da come si evolve le partite. Infatti, in ogni caso posso spostarmi a destra o in altri ruoli. Nonostante la mia duttilità, la posizione preferita rimane il centrocampo".
Infine, ha commentato il gol contro il Milan: "Ho fatto tutto bene, il primo controllo è stato corretto perché mi sono portato il pallone in avanti, poi me lo sono spostato e ovviamente da quella distanza e in quella circostanza sono abituato a calciare. In allenamento ci provo tante volte e anche se non sembra, quel gol fatto in quel modo, è frutto di un allenamento costante e continuo. Il lavoro paga sempre, diciamo così noi al Parma", ha concluso Adrian Bernabé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

