Non basta una prestazione coriacea e coraggiosa al Pisa, la Juventus grazie ad un autogol di Calabresi e ad una rete di Yildiz, espugna 2-0 lo Stadio Romeo Anconetani. Quarto successo di fila per i bianconeri, settimo nelle ultime otto tra campionato e Champions. Per i toscani, penultimi in classifica con 11 punti, si tratta invece della quarta sconfitta consecutiva.
Pisa-Juventus 0-2
Pisa, Gilardino: “Ai ragazzi non posso dir nulla. Con la società c’è fiducia e sintonia”


Al triplice fischio, ai microfoni di DAZN, l'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha analizzato la prova offerta dai propri giocatori. L'ex calciatore del Milan applaude i suoi, nonostante una classifica che ad oggi non sorride: "Se guardiamo la classifica non siamo felici, ma devo dare atto ai miei per l'ottima prova offerta contro una grande squadra come la Juve. Sacrificio, fase difensiva, compattezza. Dobbiamo mantenere l'entusiasmo e guardare avanti con positività, anche se viviamo un momento di difficoltà. Sono sicuro che presto i risultati arriveranno".
SCELTE - "Stasera ho dovuto fare delle scelte obbligate. Abbiamo Stengs e Cuadrado fuori, Nzola e Akinsammiro in Coppa D'Africa. Non è un alibi, ma siamo comunque una squadra che senza 4-5 giocatori di un certo tipo va in difficoltà".
SFIDA SALVEZZA COL GENOA - "Partita speciale (in Nazionale insieme a Daniele De Rossi, attuale allenatore del Grifone, hanno condiviso tanto, compreso la vittoria del Mondiale 2006) ma i sentimenti dovrò metterli da parte. Andremo a Genova a fare la nostra prestazione, cercheremo di essere lucidi in entrambe le fasi, consapevoli della forza dell'avversario".

"GILARDINO NON SI TOCCA", parola del direttore generale Giovanni Corrado - "Nulla da dire. C'è massima fiducia e sintonia sia con Giovanni, sia con Davide (Corrado, ndr). Sapevo che non sarebbe stato semplice venire qui e fare una stagione importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/ENZO-FOTO.jpg)