derbyderbyderby calcio italiano serie a Pisa-Juventus: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE
L'ANALISI

Pisa-Juventus: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE

Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
Momento di forma, probabili formazioni e dove vedere l'incontro: tutte le informazioni necessarie per non perdersi il big match del turno di campionato

Il 27 Dicembre alle 20:45 andrà in onda Pisa-Juventus, valida per la 17esima giornata di Serie A. Le due squadre saranno impegnate all'Arena Garibaldi pisana in una sfida fondamentale per le sorti del campionato di entrambe. Per i bianconeri si è riaccesa la spia dell'Europa e soprattutto dello Scudetto, mentre per i nerazzurri la rincorsa alla salvezza diventa sempre più complicata. Non perderti nessun evento sportivo consultando il ricco programma di eventi Sisal da vedere in streaming gratuitamente, previa registrazione. Per maggiori info e per visionare il palinsesto è possibile cliccare qui. Nel corso dell'articolo inoltre, scopriamo dove vedere Pisa-Juventus in diretta tv e in streaming live.

Serie A, come arrivano Pisa e Juventus

—  

Le due squadre impegnate all'arena di Pisa arrivano al match con condizioni e ambizioni diverse. La squadra toscana infatti non vince da più di un mese: 7 Novembre contro la Cremonese. In questo lasso di tempo i toscani hanno pareggiato 2 partite condite da 3 sconfitte (tra cui 2 scontri diretti con Lecce e Parma). Nell'ultimo turno, il Pisa ha registrato un 2-2 col Cagliari che ha il sapore di occasione sprecata. La squadra toscana è così ferma al penultimo posto a soli 11 punti, con una sola vittoria in campionato. Per la partita contro la Juve inoltre, i ragazzi di Gilardino saranno privi di elementi chiave come l'ex Cuadrado, la punta M'bala Nzola (Coppa d'Africa) e il canterano interista Akinsanmiro, una delle poche note positive di questo inizio di stagione dei toscani. Tuttavia questa potrebbe anche rappresentare l'ultima partita sulla panchina del Pisa per Alberto Gilardino, quasi giunto al capolinea.

I bianconeri invece sembrano finalmente aver trovato continuità di forma e di risultati. La Juventus infatti ha vinto due scontri diretti fondamentali per la corsa Champions e per i rinvii di Supercoppa ha mangiato punti alle squadre in vetta. La vittoria per 2-1 contro la Roma ha dato un'ulteriore spinta. La difesa è migliorata sensibilmente col ritorno di Bremer e Openda ha lavorato alla grande da punta unica, segnando anche una rete. Qualche problema potrebbe emergere contro una squadra che propone un blocco molto basso in non possesso (al contrario di Bologna e Roma), soprattutto anche per via di alcune defezioni. Cabal e Conceiçao (una grande arma contro le difese serrate) dovrebbero rimanere fuori dai convocati, mentre rimane qualche speranza per McKennie, ormai elemento indispensabile per Spalletti. Tuttavia, il tecnico italiano recupera Teun Koopmeiners, che ha ormai scontato la squalifica.

Le probabili formazioni di Pisa-Juventus

—  

Gilardino dovrebbe partire col suo fedele 3-5-2. Tra i pali il solito Semper, mentre la difesa a 3 verrà composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Sugli esterni i titolari Touré e Angori completeranno il centrocampo composto da Piccinini, Aebischer e Højholt. Le due punte saranno Meister e Tramoni.

La Juventus riparte dal suo classico 3-4-2-1. Di Gregorio in porta, supportato dal trio Kalulu, Bremer e Kelly. A centrocampo Kostic e Cambiaso saranno sulle fasce a sostegno dei soliti Thuram e Locatelli. Confermato Openda punta, dietro rimarrebbero l'insostituibile Yildiz e la novità Miretti.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Højholt; Meister, Tramoni. Allenatore: Gilardino.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kostic; Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Spalletti.

Serie A, dove vedere Pisa-Juventus

—  

Per chi desidera seguire l'incontro, Pisa-Juventus sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 251), Sky Sport 4K, Sky Sport Uno e DAZN. Inoltre, sarà possibile seguire la partita in streaming su NOW e Sky Go. Dunque, tante e varie opzioni per potersi gustare al meglio questa sfida di Serie A.