- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una partita infinita al San Siro. Milan-Genoa termina 1-1. A trovare la rete del vantaggio è la squadra ligure, con la rete dell'ex Lorenzo Colombo. La formazione rossonera non molla e trova il goal del pari con Rafael Leao al 92'. Sul finale, poi, succede l'impensabile: rigore per i Grifoni, che viene sprecato da Nicolae Stanciu. Il rumeno spedisce la sfera alle stelle. Per come si era messa la gara, può essere considerato un punto guadagnato dagli uomini di Max Allegri, ma che rallentano per l'ennesima volta con una media piccola.
Un primo tempo molto timido da parte del Milan che crea poco e spreca qualche occasione incredibile. Il Genoa, invece, dà immediatamente la sensazione di aver preparato bene la partita. Non a caso, è propria la squadra di Daniele De Rossi, con la classica dura legge del calcio: il goal dell'ex. È Lorenzo Colombo a timbrare il cartellino dei marcatori: Mattia Gabbia lascia abbastanza libero l'attaccante dei Grifoni, che supera senza alcun problema Mike Maignan.
Una grande occasione per il Milan, invece, passa da Youssouf Fofana: il centrocampista francese incredibilmente a due passi dalla linea di porta del Genoa scivola mancando l'aggancio al pallone. Nel secondo tempo la squadra rossonera chiude la formazione ligure e cerca costantemente la via della rete... che arriva. È Christian Pulisic a spedire la palle alle spalle di Nicola Leali, ma con un tocco di mano e di conseguenza, dopo un piccolo consulto VAR, viene annullata. Nel finale è un assedio degli uomini di Massimiliano Allegri, ed è sempre il solito Rafael Leao a trovare il tap-in vincente.
La gara, però, non è per niente terminata perché una leggerezza di Davide Bartesaghi regala un penalty al Genoa: dagli undici metri, proprio sullo scadere, Nicolae Stanciu spedisce il pallone alle stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA