- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Giornata di cambiamenti in casa Torino, con GianlucaPetrachi che torna ufficialmente ad occupare il ruolo di direttore sportivo dei granata al posto di Davide Vagnati. Quest'ultimo è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione assieme al presidente Urbano Cairo elencando i problemi e le idee di mercato.
I PROBLEMI DEL TORO E IL CALCIOMERCATO -"Mi sono fatto delle idee su come ripartire. Quella più importante la sviluppi insieme al tecnico: con lui ho parlato di alcune tematiche tattiche. Ho passato la giornata con Baroni e mi ha dato linee guida su come ripartire in ogni ambito. Dobbiamo capire chi sono i giocatori scontenti e soprattutto come rinforzare la squadra. Non sarà una mercato di rivoluzione, ma riparazione. Qualche giocatore lo manderemo a giocare per fargli fare le ossa e vedremo anche che modulo utilizzare".
COLLOQUI CON GIOCATORI - "I calciatori, quasi sempre, danno tutto e devono farlo per la squadra. Penso a magazzinieri, medici, team manager, a tutti: se non scatta l'empatia, le gioie più importanti sono per la gente che lavora per i ragazzi. Il mio senso di appartenenza parte dalle radici. Dobbiamo avere compattezza, perdere o vincere non è la stessa cosa. Subito ora partiranno tutti i colloqui con i giocatori, voglio capire chi vuole restare e chi vuole andare via.
CAPITOLO CALCIOMERCATO - "Devo essere bravo e aiutato a fare collaborazioni furbe e intelligenti: se devo prendere un braccetto e liberare un trequarti, non è solo creatività, di sicuro il mercato di gennaio è complicato e quando sono arrivato tanti giocatori volevano scappare. Oggi in tanti vogliono restare, ma devono dimostrarmelo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA