- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Termina il recupero infrasettimanale della gara di Serie B tra Juve Stabia e Bari. Padroni di casa che partivano favoriti sia in termini di classifica, sia per quanto concerne il periodo di forma generale delle due compagini. Il risultato finale di 0-0 rispecchia un confronto avaro di emozioni, con i padroni di casa che hanno offerto una proposta di gioco decisamente migliore rispetto agli ospiti, colpevoli invece di aver impostato una partita prudente e a tratti rinunciataria. Il neo tecnico del Bari Vivarini strappa così il suo primo punto in questa sua seconda avventura in Puglia, dopo il tremendo esordio con l'Empoli terminato con una sconfitta per 5-0.
La prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa decisamente meglio degli ospiti, apparsi rinunciatari sotto tutti gli aspetti. Le ammonizioni di Pierobon, Castrovilli e Dorval sono la testimonianza di una sfida tutto sommato molto tesa e delicata, in cui la Juve Stabia ha avuto il merito di creare tanto senza riuscire però a concretizzare. Sono ben due le reti annullate ai padroni di casa, la prima a Gabrielloni al 28', la seconda a Correia al 39'. Per quanto riguarda i biancorossi, invece, nulla di importante da segnalare al termine dei primi 45 minuti.
Il canovaccio tattico del secondo tempo non cambia: la Juve Stabia resta costantemente in avanti, complice anche un atteggiamento passivo da parte del Bari che si limita a contenere le offensive avversarie senza sbilanciarsi. Arriva poi la consueta girandola di cambi per cercare di cambiare il ritmo di una gara tutt'altro che spettacolare, con poche occasioni da gol, spazi bloccati e bassa intensità. Qualche altra ammonizione e poco più: le due squadre si dividono la posta in palio e conquistato così un punto a testa. Qualcosa da recriminare per la Juve Stabia che ha avuto il merito di crederci di più, Bari che invece ha messo a nudo tutte le sue difficoltà e, per quello che si è visto in campo, guadagna un punto d'oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA