La Virtus Entella può festeggiare la promozione in Serie B. Decisiva la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro: a due giornate dalla fine i liguri restano a +8 e con una partita in meno
La Serie C ha dato il suo primo verdetto. La Virtus Entella è ufficialmente promossa in Serie B. Promozione avvenuta prima ancora di scendere in campo. Decisiva, infatti, è stata la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro con gli umbri che, dunque, restano secondi ad otto punti di distanza dai biancocelesti, a due giornate dalla fine, e con una partita in più, vedendo così svanire la possibilità della promozione diretta. Viceversa, i liguri festeggiano il ritorno in serie cadetta dopo 4 anni.
Virtus Entella festeggia la Serie B: stagione di assoluto dominio
—
La Virtus Entella è la prima squadra neopromossa in Serie B della stagione. Senza neanche giocare. La sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro, infatti, ha aritmeticamente decretato la promozione in serie cadetta dei liguri grazie agli otto punti di vantaggio sugli umbri a due giornate del termine. La squadra allenata da Fabio Gallo, in questo momento impegnata contro l'Arezzo, torna dunque in Serie B dopo un'assenza di quattro anni e lo fa dopo aver dominato il Girone B.
In 35 partite, i biancocelesti hanno collezionato 22 vittorie, 12 pareggio e una sola sconfitta (in casa lo scorso settembre). 52 reti segnate (secondo migliore attacco) e solo 20 subite (migliore difesa). Numeri semplicemente straordinari. Una squadra dominatrice senza un bomber di riferimento: 8 i centri per Franzoni, 7 per lo spagnolo Guiu, 6 per Castelli, 5 per Bariti, Corbari e Di Mario, 4 per Casarotto. Una squadra, nel senso vero e proprio del termine: dal presidente Antonio Gozzi al ds Matteo Superbi, dall’allenatore Fabio Gallo ai giocatori. Prossimo obiettivo dei liguri sarà migliorare il tredicesimo posto in Serie B ottenuto nella stagione 2019-20.