derbyderbyderby calcio italiano Spagna, De La Fuente evita il saluto all’assistente dell’arbitro: “Non me ne sono accorto”

L'EPISODIO

Spagna, De La Fuente evita il saluto all’assistente dell’arbitro: “Non me ne sono accorto”

de la Fuente
Il pareggio della Spagna contro la Turchia non ha soddisfatto molti, tra questi il tecnico De La Fuente che nel post partita ha deciso di parlare apertamente in conferenza stampa
Giammarco Probo

Ieri si è giocato l'ultimo turno degli impegni delle Nazionali per stilare ufficialmente le griglia delle qualificate al Mondiale e chi invece parteciperà ai playoff. La Spagna del tecnico De La Fuente grazie al pareggio di ieri sera per 2-2 contro la Turchia è aritmeticamente al Mondiale 2026, anche se il risultato non ha soddisfatto a pieno le Furie Rosse. Lo stesso allenatore infatti, ritiene ingiusto il pareggio visto il mancato gol di Fermin Lopez annullato nei minuti finali della partita, dando vita in campo a un episodio molto chiacchierato con l'assistente dell'arbitro.

Spagna, De La Fuente evita il saluto all’assistente dell’arbitro: “Non me ne sono accorto”- immagine 2

Il gol annullato nel finale e le parole di De La Fuente sull'accaduto

—  

Dopo il triplice fischio della gara, il tecnico della Spagna è stato protagonista di un gesto molto discusso che non è passato inosservato ai media internazionali. A fine gara infatti, l'allenatore delle Furie Rosse ritrae la sua mano senza volerla stringere all'assistente dell'arbitro, notizia che nelle ultime ore sta facendo molto discutere. Secondo quanto riportato da Dazn Spagna, in conferenza stampa post gara, Luis De La Fuente ha risposto alle domande dei giornalisti sull'accaduto ma ha commentato in maniera molto diplomatica:

Spagna, De La Fuente evita il saluto all’assistente dell’arbitro: “Non me ne sono accorto”- immagine 3

"Ero troppo preso dalla partita e non me ne sono assolutamente accorto", chiosa, scacciando via così le polemiche del momento. Queste le dichiarazioni dell'allenatore spagnolo dopo il pareggio, ma ciò che conta è che la sua Spagna può festeggiare una meritatissima qualificazione diretta ai Mondiali a differenza della Turchia che così come l'Italia è inserita in prima fascia e dovrà lottare contro una delle quattro nazionali inserite nella quarta fascia ovvero Svezia, Macedonia del Nord, Irlanda del Nord e Romania.