POST INTER-GENOA

Genoa, Vieira: “La più bella partita in trasferta. Inter da Scudetto”

vieira
Vieira, allenatore del Genoa, comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nonostante l'1-0 subito contro l'Inter.
Gennaro Dimonte

Non è bastato un Genoa volenteroso, coriaceo e di sacrificio per uscire indenne da San Siro contro l'Inter. I ragazzi allenati da Patrick Vieira hanno perso 1-0 cedendo il passo al 77'. Di Lautaro Martinez il gol che ha regalato i tre punti ai nerazzurri e ha condannato alla sconfitta i rossoblù. Nessun problema per quanto riguarda la classifica, con i genoani lontani oltre la doppia cifra dalla zona salvezza. L'allenatore francese ha comunque espresso tutta la propria soddisfazione per il match giocato dai suoi ragazzi.

Vieira allenatore del Genoa

Genoa, le parole di Vieira

—  

Nel post partita, Patrick Vieira ha parlato della sconfitta di misura del suo Genoa contro l'Inter: "Abbiamo fatto una grande partita, la migliore in trasferta, su un campo molto difficile e contro giocatori di qualità. Siamo stati organizzati, concentrati e aggressivi, mi è dispiaciuto prendere gol su palla inattiva ma non era semplice oggi. Sono molto felice per la prestazione, abbiamo mostrato carattere e personalità. Venturino e Masini? Sono il futuro come tutti i ragazzi che fanno parte della società. E noi dobbiamo credere in loro”.

Sulla crescita del gruppo: “È la cosa su cui dobbiamo continuare a lavorare, siamo una squadra che dà fastidio a tante in Serie A. Bisogna fare meglio a livello tecnico e crederci di più. Mi piace tanto il fatto che i ragazzi si sentono tutti importanti e mettono sempre la squadra prima di ogni cosa. Ora è il momento di essere più ambiziosi, c'è tanta strada da fare ma è quella giusta".

Rossoblù momentaneamente fuori dalla salvezza grazie alla nuova mentalità: “La cosa che ha veramente fatto cambiare la nostra stagione e di è aver capito certe dinamiche comportamentali. Inter? Può vincere Scudetto e Champions League, hanno una grandissimo allenatore e tutte le qualità per andare fino in fondo in tutte le competizioni che sta disputando".