- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un Recoba tornerà a calcare i campi del calcio europeo. Nelle scorse ore, infatti, il Las Palmas ha ufficializzato l'arrivo di Jeremía Recoba, figlio dell'ex calciatore dell'Inter Alvaro. L'uruguaiano giocherà quindi le prossima stagione nella Liga Hypermotion, ovvero la seconda divisione spagnola.
Jeremía Recoba è nato nel 2003 in Italia, precisamente a Como, e che abbia qualcosa di speciale lo si intuisce già dalla nascita. Jeremías: questo sarebbe dovuto essere il suo nome. Se non fosse che al momento della registrazione, forse tradito dalla troppa emozione, ElChino dimenticò fatalmente la 's' finale.
Fantasista, libero di svariare o di giocare tra le linee, Jeremía ha cominciato la sua carriera nei settori giovanili di Danubio e poi Nacional. A settembre del 2023 Recoba ha firmato il suo primo contratto da professionista e, appena un mese dopo, si è trovato come proprio allenatore proprio suo padre. Quest'ultimo, quindi, ha fatto esordire il figlio contro il Potencia in Copa Uruguay.
Il 20 aprile 2024, Jeremía Recoba ha segnato il suo primo gol in campionato contro il Rampla. Pochi giorni dopo, ha realizzato anche la sua prima rete in Copa Libertadores contro i venezuelani del Deportivo Táchira. A gennaio 2025, il classe 2003 ha vinto il primo titolo della sua carriera, aggiudicandosi la Supercoppa Uruguaya con tanto di gol in finale contro il Peñarol. In 74 presenze con la maglia del Nacional, l'ala sinistra uruguaiana ha segnato 14 reti e fornito 6 assist.
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la squadra spagnola ha annunciato l'arrivo del classe 2003. Il giocatore, che ricopre il ruolo di ala sinistra e può giocare anche come trequartista o ala destra, è stato acquistato per circa 645mila euro.
"Jeremía Alexandre Recoba Perrone giocherà con la maglia dell'UD Las Palmas per le prossime 3 stagioni, con l'opzione per un altro anno, dopo che il club ha acquisito il 50% dei diritti economici dal Club Nacional de Football e tutti i diritti del giocatore.
Recoba, noto per essere un giocatore verticale, aggressivo e con eccellente tiro al volo, può giocare sia come ala sinistra che come seconda punta.
Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Danubio FC, Jeremía Recoba è entrato a far parte della squadra del Club Nacional nel 2022, esordendo in prima squadra nel 2023, con la quale ha disputato più di settanta partite di campionato (Torneo de Apertura e Intermedio), Copa Libertadores e Supercoppa uruguaiana, dove ha disputato una prestazione degna di nota nella finale contro il Peñarol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA