Il mese di agosto sceglie di iniziare in maniera non banale. Subito un colpo di scena, un fulmine a ciel sereno che fa infiammare il calciomercato. L'Atalanta ha rifiutato l'offerta di 45 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) dell'Inter per Ademola Lookman. La reazione del nigeriano non si fa attendere.
Telenovela Milano-Bergamo
L’Atalanta dice no all’offerta dell’Inter: Lookman “cancella” i bergamaschi dai social

Ademola Lookman dell'Atalanta BC viene sollevato dai suoi compagni di squadra mentre i giocatori dell'Atalanta BC festeggiano dopo la vittoria sul Bayer 04 Leverkusen durante la finale di UEFA Europa League 2023/24 tra Atalanta BC e Bayer 04 Leverkusen alla Dublin Arena il 22 maggio 2024 a Dublino, Irlanda. (Foto di Richard Heathcote/Getty Images)


Lookman in "Se (non) mi lasci ti cancello"
—L'asse Milano-Bergamo sembrava un po' troppo rovente in questi giorni. L'interesse dell'Inter non è stato più un mistero: Beppe Marotta vuole dare Ademola Lookman a Cristian Chivu. Così si arriva a martedì 29 luglio, i nerazzurri meneghini fanno l'offerta di 45 milioni di euro complessivi ai nerazzurri bergamaschi. L'Atalanta fa sapere, tramite Luca Percassi, che "valuterà la proposta".
Più di 24 ore di attesa che portano a questo pomeriggio, venerdì 1° agosto, e al terremoto nel mercato estivo (mai banale). L'Atalanta rifiuta l'ultima offerta dell'Inter e fa capire che è "incedibile" sotto una determinata cifra, ovvero i cosiddetti 50 milioni di euro. La notizia ha scatenato la reazione social dei tifosi interisti e italiani. Ma sempre dai social arriva un segnale molto netto da parte dello stesso Lookman.
L'attaccante nigeriano è un po' come Jim Carrey e Kate Winslet nel film del 2004 di Michel Gondry, Se mi lasci ti cancello. Il Pallone d'Oro africano, però, decide di fare l'inverso: "Se non mi lasci ti cancello". Detto-fatto: il giocatore toglie tutte le foto che abbiano traccia dell'Atalanta dal proprio profilo Instagram, oscurando pure l'immagine dell'account.
Questo perché Lookman ha chiesto, personalmente che tramite il suo entourage, di essere ceduto all'Inter. Con la società nerazzurra di Milano ha già infatti un accordo: contratto fino al 2030 per quattro milioni di euro a stagione. La situazione ora si fa più calda e si trasforma molto probabilmente nella telenovela con lo stesso copione di un anno fa, quando l'Atalanta ha fatto muro per la cessione di Teun Koopmeiners alla Juventus. Uno scenario che Marotta e Ausilio volevano evitare, anche per via dell'amicizia con la Dea. Sta di fatto che per ora la trattativa sia ad un punto di ritorno. Esattamente come il rapporto tra Lookman e Atalanta, la quale aveva promesso al nigeriano di essere ceduto quest'estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)