derbyderbyderby calciomercato Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni

Calciomercato

Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni

Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni - immagine 1
In Medio Oriente, l'ormai ex calciatore rossonero troverà vecchie conoscenze della Serie A come Simone Inzaghi, Koulibaly e Cancelo
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

L'Al-Hilal ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Theo Hernández. Dopo sei stagioni al Milan, il terzino sinistro francese vola in Saudi Pro League.

La carriera di Theo Hernández: gli inizi in Spagna

Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni- immagine 2
—  

Fratello minore del giocatore del Psg Lucas Hernández, Theo è nato a Marsiglia nel 1997. Il francese è cresciuto nei settori giovanili del Rayo Majadahonda prima e dell'Atlético Madrid poi. Dal 2015 al 2019, il terzino ha giocato per quattro club diversi: la squadra B dei Colchoneros; Alavés, con cui segnò il primo gol della sua carriera nel 2017 contro l'Athletic Bilbao; Real Madrid, con cui ha quattro trofei tra cui la Champions League 17/18; Real Sociedad.

Gli anni al Milan

Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni- immagine 3
—  

Nell'estate del 2019 è diventato un giocatore del Milan, esordendo il 20 settembre nel derby contro l'Inter. Il 5 ottobre ha messo a segno la sua prima rete in rossonero contro il Genoa e, nella stagione seguente, ha realizzato la sua prima doppietta in carriera contro il Parma. La stagione 2021/2022 fu quella dello Scudetto rossonero e Theo Hernández è stato uno dei giocatori chiave con 5 reti e 6 assist.

Theo Hernández all’Al-Hilal, ora è ufficiale: addio al Milan dopo 6 stagioni- immagine 4

Nella stagione 22/23, il francese è diventato vice-capitano della squadra. Nell'ultima stagione al Milan, Theo Hernández ha vinto la Supercoppa Italiana battendo l'Inter in finale. Inoltre, con il gol in Serie A contro il Como è diventato il difensore rossonero con più reti nel campionato italiano, superando il suo idolo Paolo Maldini. Col Milan, il francese ha giocato 262 partite e segnato 34 gol.

Theo Hernández all'Al-Hilal, il comunicato del club saudita

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, l'Al-Hilal di Simone Inzaghi ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro.

"Il Consiglio di Amministrazione dell'Al-Hilal Club Company, presieduto da Sua Eccellenza il Sig. Fahd bin Saad bin Nafel, ha completato le procedure per la firma del contratto per il trasferimento del giocatore francese Theo Hernández alla prima squadra di calcio dell'Al-Hilal, proveniente dall''AC Milan, per un periodo di tre anni fino alla fine della stagione sportiva 2027/2028.

Il giocatore, 27 anni, è uno dei giocatori più importanti ad aver partecipato ai campionati europei, avendo rappresentato numerosi club, in particolare il Real Madrid ed il Milan.

A livello internazionale, Hernandez ha fatto progressi nella sua carriera in nazionale, rappresentando la Francia a livello Under 18, Under 19 e Under 20. Dal 2021 continua a rappresentare la nazionale maggiore francese, con cui ha vinto la UEFA Nations League. La sua apparizione internazionale più recente risale al mese scorso, in UEFA Nations League".