derbyderbyderby calciomercato UFFICIALE – Noa Lang è un nuovo calciatore del Napoli: le cifre dell’affare
Serie A

UFFICIALE – Noa Lang è un nuovo calciatore del Napoli: le cifre dell’affare

Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 
Il Napoli ufficializza l'acquisto di Noa Lang dal PSV: l'esterno olandese si trasferisce in azzurro a titolo definitivo
00:47 min

Si era già visto nei giorni scorsi al raduno in programma a Castel Volturno, ora è arrivata anche l'ufficialità: Noa Lang è un nuovo calciatore del Napoli. L'esterno olandese arriva alla corte di Antonio Conte a titolo definitivo dal PSV Eindhoven e andrà ad aumentare il potenziale offensivo degli azzurri.

Lang al Napoli, le cifre dell'operazione

—  

Il Napoli piazza il colpo Noa Lang. Il calciatore era già arrivato in Italia nei giorni scorsi per sottoporsi alle visite mediche di rito a Villa Stuart. Successivamente, si è spostato a Napoli per un primo approccio con la città e per presentarsi ai primi giorni di raduno a Castel Volturno. Come di consueto, ad annunciare l'ufficialità è stato il presidente Aurelio De Laurentiis su X, a cui ha fatto immediatamente seguito il comunicato della società.

Dopo aver vestito le maglie dell'Ajax e del Club Brugge, Lang ha fatto vedere le cose migliori nelle ultime due stagioni con il PSV Eindhoven, segnando 19 gol e fornendo 14 assist, e confermando l'ottimo rendimento avuto precedentemente in Belgio. Il Napoli lo acquista per 25 milioni + 2 di bonus. Inoltre, al PSV spetterà anche un 10% sulla futura rivendita. Per quanto riguarda il calciatore, invece, Lang ha firmato un contratto da 2,8 milioni di euro a stagione fino al 2030.