- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Ultime frenetiche ore di questa sessione di calciomercato. Si chiude questa sera, alle ore 20:00, la finestra estiva per le squadre italiane, impegnate su più fronti per concludere le ultime operazioni rimaste in sospeso. Tra entrate, uscite e casi irrisolti (vedi Lookman) non mancheranno sicuramente i colpi di scena anche in quest'ultima giornata di mercato. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 1 settembre, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Andrea Belotti riparte dalla Serie A: l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo al Cagliari. Contratto già firmato secondo Di Marzio, si aspetta solo l'ufficialità.
L’Olympique Lione ufficializza la cessione di Georges Mikautadze al Villarreal. Il club spagnolo per il georgiano ha sborsato 36 milioni di euro complessivi, di cui 5 milioni legati a bonus, più il 10% sulla futura rivendita.
Secondo quanto riportato da Fanatik, Ilkay Gundogan è pronto a trasferirsi al Galatasaray. Secondo il media turco l'accordo è giunto ormai ai dettagli finali. Dopo nove anni al servizio del Manchester City, Gundogan è pronto per una nuova avventura.
L’Olympique Marsiglia annuncia l'arrivo di Emerson Palmieri dal West Ham. Il terzino italo-brasiliano, secondo quanto riportato da Foot Mercato, arriva in Francia per una cifra contenuta: appena 700.000 euro fissi, più 300.000 euro di bonus facilmente raggiungibili.
Colpo di scena in Premier League: il Manchester United, in cerca di un portiere che prenda il posto di Onana, non affonda il colpo Emiliano Martínez e vira su Senne Lammens, proveniente dall'Anversa. I Red Devils hanno definito l’operazione sulla base di 18,2 milioni di sterline più bonus, con un contratto quinquennale per il ventitreenne.
Come riporta Fabrizio Romano, Bayern e Chelsea hanno trovato l'accordo per Nicolas Jackson. Clausola di prestito + riscatto con clausola di obbligo di riscatto per il 2026, come voluto dal Chelsea. Contratto di 5 anni e commissione per il prestito di 16,5 milioni.
Non c'è pace per Boniface. Come riporta Sky Sport DE, dopo l'affare sfumato con il Milan, il calciatore potrebbe restare in Germania e trasferirsi al Werder Brema con la formula del prestito.
Una novità sul futuro di Kolo Muani. Come riporta Fabrizio Romano su X in esclusiva, il calciatore è vicino al Tottenham. L'accordo al momento non include una clausola di opzione di acquisto dopo lo scambio di email tra Spurs e PSG, fermandosi unicamente al prestito di 5 milioni.
Come riporta Fabrizio Romano, l'Inter ha appena raggiunto l'accordo con il Manchester City per Manuel Akanji. La formula è un prestito da 2 milioni e clausola per il riscatto da 15 milioni che diventerà obbligatoria solo in condizioni particolari. In programma tra poche ore le visite mediche.
Come riporta Sky Sport, incredibile scenario per l'eventuale cessione odierna di Beltran della Fiorentina direzione Valencia. Operazione in prestito, con le prossime ore che saranno decisive.
Come riporta Sky Sport, si complica per l'Udinese l'acquisizione di NicolòZaniolo. Subito un piano B per i friulani, che stanno valutando il possibile acquisto di Cheddira dal Napoli.
Tentativo al fotofinish del Marsiglia con l'Inter per Benjamin Pavard. Come riporta Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno bocciato la formula del prestito, aprendo sì a un eventuale trasferimento ma con modalità diverse.
Si complica l’arrivo di Joe Gomez al Milan anche per una questione di tempistiche per completare il trasferimento. Non c’è ancora il via libera da parte del Liverpool alla chiusura definitiva. Lo riporta Matteo Moretto.
Milan e Roma continuano i dialoghi sul possibile scambio tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, ma la pista stenta a decollare. Trattativa ad oltranza tra i due club.
La Roma lavora ad un prestito con diritto di riscatto per Pessina. L'operazione sarebbe legata alla possibile uscita di Tommaso Baldanzi in direzione Verona. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Il Milan ha in pugno Joe Gomez, con tutti gli accordi raggiunti con il calciatore ed il suo entourage. Manca al momento il via libera dal Liverpool, che deve prima chiudere l'operazione con il Crystal Palace per Marc Guehi. Sempre in difesa, intanto, i rossoneri si assicurano David Odogu del Wolfsburg. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
Il Nizza per ora fa muro e non apre alla cessione di Jonathan Clauss alla Juventus. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
Jadon Sancho sarà un nuovo giocatore dell'Aston Villa, che ha raggiunto in questi minuti l'accordo definitivo con il Manchester United per il prestito. Fatta anche per Yoane Wissa al Newcastle per 55 milioni di euro.
UFFICIALE - Tariq Lamptey è un nuovo calciatore della Fiorentina. L'esterno arriva a titolo definitivo dal Brighton.
Raul Albiol è arrivato in questi minuti a Bologna, dove svolgerà le visite mediche per il Pisa. Dopo l'esperienza con il Napoli, il difensore spagnolo è pronto a tornare nuovamente in Serie A per concludere la sua carriera.
Alexis Sanchez torna in Spagna e sarà un nuovo giocatore del Siviglia. L'attaccante cileno saluta dunque la Serie A, dopo l'ultima avventura vissuta con la maglia dell'Udinese. Visite mediche e firma in giornata.
Alex Jimenez lascia il Milan. Come riportato da Fabrizio Romano, il calciatore spagnolo ha firmato il contratto che lo legherà al Bournemouth: affare in prestito oneroso da 1,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni.
Altro colpo in casa Cremonese dopo Jamie Vardy. Mikayil Faye lascia il Rennes ed è pronto ad unirsi ai grigiorossi, accordo siglato in queste ore tra i club. Prestito con diritto di riscatto da 10 milioni di euro.
La Juventus è in trattativa con il Nizza per Jonathan Clauss. Il terzino destro francese è un obiettivo dei bianconeri per queste ultime ore di mercato. Si attende una risposta a breve.
Gianluigi Donnarumma al Manchester City. Accordo con il PSG per circa 30 milioni di euro e un quinquennale al portiere da circa 16 milioni di euro a stagione.
Lois Openda alla Juventus! Affare chiuso con il Lipsia per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'attaccante belga è in arrivo in Italia per sostenere le visite mediche e firmare con i bianconeri.
Ederson lascia il Manchester City e si trasferisce al Fenerbahce. Trovato l'accordo tra le due società per una cifra vicina ai 13/14 milioni di euro. La cessione del portiere apre le porte all'arrivo di Gianluigi Donnarumma ai Citizens.
Benjamin Cremaschi lascia l'Inter Miami ed approda in Italia: sarà un nuovo calciatore del Parma. Come riporta Fabrizio Romano, affare fatto per un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
Ostacoli sulla pista che porta al ritorno di Kolo-Muani: la Juventus cambia obiettivo e punta tutto su Lois Openda del Lipsia. Accelerata decisa nella notte, con una prima offerta di prestito con obbligo di riscatto ed un'affare da 45 milioni totali. Operazione già in chiusura, secondo Fabrizio Romano.
Fumata bianca vicina per Joe Gomez al Milan. Dopo le difficoltà riscontrate per Akanji, la virata netta dei rossoneri ha portato a puntare con decisione al difensore del Liverpool, con cui si conta di chiudere tutto in queste ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA